venerdì, Agosto 15, 2025
HomeAttualità e SocietàGoodnewsPassa le vacanze di Natale a Napoli e le dedica una lettera,...

Passa le vacanze di Natale a Napoli e le dedica una lettera, la bimba di Monza commuove i social

Trascorre le vacanze di Natale a Napoli e ne resta talmente estasiata, da dedicarle una lettera. E’ la storia di Perla, una bambina di 9 anni originaria della provincia di Monza con mamma napoletana.

La sua lettera, scritta di pugno e dedicata alla signora Erica, è stata pubblicata in versione integrale sui social ed è subito diventata virale.

Passa le vacanze di Natale a Napoli e le dedica una lettera, la bimba di Monza commuove i social

“Questa è l’immensa gioia del cuore di una mamma partenopea che desidera condividere l’opinione della nostra città, scritta di pugno dalla mia bambina di 9 anni, dopo averci trascorso le vacanze di Natale”, scrive la mamma di Perla che ha inviato la lettera anche al deputato Francesco Emilio Borrelli.

Nella lettera Perla parla del Lungomare, dove ha mangiato una “buonissima” spiga bollita, del panorama “mozzafiato” di Posillipo e del Vesuvio. La piccola chiude il suo pensiero scrivenod: “non basta una sola lettera per raccontarti tutto, ma ti consiglio di visitarla…. sono sicura che ti resterà nel cuore come è successo a me. Io ci tornerò presto”.

Il commento dell’assessora Armato: “Apprezzamento vero e genuino”

L’Assessora al Turismo Teresa Armato, dopo aver letto la testimonianza, ha risposto alla bambina invitandola di nuovo a Napoli:

“Ho letto la lettera di Perla e mi sono commossa come chissà quanti altri napoletani in questi giorni, sentendosi orgogliosi dell’apprezzamento vero e genuino di una bambina che vive al nord, ma che riscopre le sue radici passeggiando sul lungomare e godendo del nostro sole e del nostro calore. Sì, non può che riempirci di gioia, specie a noi che stiamo mettendoci il cuore per rendere Napoli sempre più accogliente e diciamo alla nostra piccola ambasciatrice Perla di ritornare a Napoli e di venire al Comune a trovarci. Sia io che il sindaco Manfredi saremo felici di conoscerla e di investirla ufficialmente del ruolo di ambasciatrice che ha conquistato da sola con la sua letterina così appassionata”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.