12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Paura a Giugliano, sviene dopo la terza dose di vaccino: ambulanza sul posto

PUBBLICITÀ

Tanto spavento poco fa a Giugliano dove un uomo di mezza età si è sentito male dopo essersi sottoposto alla terza dose di vaccino. I fatti sono avvenuti verso le 12:30 in via degli Innamorati, all’esterno di una farmacia autorizzata ad effettuare le somministrazioni. L’uomo, 10 minuti dopo la dose, si è sentito debole poi si è accasciato. Immediati sono arrivati i soccorsi dell’ambulanza, chiamata prontamente dai presenti. Sono in corso accertamenti per capire se il malore sia collegato alla somministrazione fatta poco prima.

Apre a Giugliano il nuovo ‘drive in’ per i tamponi: «Si faranno oltre 2mila test al giorno»

Aperto a Giugliano il nuovo casello Drive Through dell’ASL Napoli 2 Nord per i test COVID-19. La struttura, che va a sostituire quella operativa presso l’ospedale cittadino San Giuliano già chiusa nella giornata di ieri, è allestita su quattro postazioni in via Campopannone, nei pressi del nuovo Palazzetto dello Sport e si stima potrà servire oltre duemila cittadini al giorno.

PUBBLICITÀ

Il casello è predisposto su quattro corsie sia in ingresso che in uscita al fine di ottimizzare la gestione del traffico veicolare limitando così al minimo i disagi alla circolazione. L’attivazione di una consistente illuminazione elettrica ne permetterà la fruizione fino agli orari serali, in modo da poter incrementare il numero dei potenziali utenti.

Cittadini avvisati tramite SMS

Durante il fine settimana l’ASL ha provveduto ad avvisare via SMS i cittadini che dovranno recarsi al casello tamponi che, si ricorda, non sarà accessibile senza regolare convocazione da parte dell’azienda sanitaria. Le condizioni in cui versava l’area scelta non erano ottimali. Completamente abbandonata negli anni precedenti, oggetto di numerose azioni predatorie come cavi di rame rubati che avevano così messo fuori uso i pali dell’illuminazione. L’installazione del casello per i tamponi è stata quindi anche l’occasione per riqualificare la zona.

 

L’ente comunale si è occupata dei nuovi allacci per l’energia elettrica, della segnaletica orizzontale e della predisposizione del servizio di guardiania all’ingresso. La collocazione del casello nei pressi dell’Asse Mediano lo renderà più raggiungibile per gli abitanti delle altre città che fanno parte dell’ASL NA2 Nord. In tal senso gli agenti della Polizia Municipale hanno installato la segnaletica verticale al fine di semplificare l’arrivo al Drive Through.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria