11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Paura in Costiera, massi cadono dalla montagna e colpiscono un bus

PUBBLICITÀ

Paura in Costiera per una caduta massi, i fatti sono avvenuti stamattina sulla statale Meta- Amalfi. Colpito un autobus privato che trasportava turisti. Per fortuna non ci sono feriti ma lo spavento è stato enorme. Si sta valutando la chiusura del tratto stradale. Sul posto ci sono i carabinieri di Sorrento. Per fortuna l’intervento dei carabinieri è stato determinante. Aver bloccato parte della strada è stata la decisione giusta. Poco dopo, infatti, è crollata una bella porzione di costone.

Strada statale 163 Amalfitana

Specialmente in estate, una delle mitiche strade del sud Italia che bisogna percorrere almeno una volta nella vita è la Statale 163 ovvero la strada che corre lungo la Costiera Amalfitana, a picco sul mare. La Statale Amalfitana è un tracciato lungo circa 60 Km. Costituisce una vera e propria passione per chi ama le strade strette con tante curve, il mare e i luoghi romantici. La Statale, infatti, permette al viaggiatore di non perdere mai di vista la costa e il mare. All’uscita da ogni curva si aprono davanti agli occhi panorami spettacolari e indimenticabili.
a 163 mette in comunicazione tutti i piccoli centri della Costiera Amalfitana ed è una delle più belle strade d’Italia. Si tratta di un percorso piuttosto stimolante per gli automobilisti e gli appassionati delle due ruote. La carreggiata è stretta, presenta una serie continua di curve, stretti tra le pareti collinari e il mare a strapiombo. Dovrebbe essere una strada panoramica chiusa al traffico ordinario, ma in estate la presenza dei pullman turistici rende il tratto in questione trafficato e molto difficile da percorrere.

PUBBLICITÀ

La Statale Amalfitana è una strada che risale alla prima metà del 1800. Ci vollero quasi vent’anni per completare l’opera (1832-1850). La caratteristica del suo tracciato è proprio la presenza di molti tornanti e di una sola corsia per ogni senso di marcia. Dalla Statale 145 Sorrentina, a Meta, si attraversa una piccola area collinare oltre la quale si raggiunge la parte meridionale della penisola sorrentina da cui inizia la Strada Amalfitana vera e propria, la quale prosegue fino a Vietri sul Mare vicino Sorrento. Qui il viaggiatore lascia la Statale 163 e si immette nella Statale Tirrena Inferiore.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria