Questa notte i carabinieri della tenenza di Cercola sono intervenuti in Via Carafa 20 per un incendio in un’azienda che produce guanti. Le fiamme hanno avvolto solo la fabbrica, nessun edificio circostante. I vigili del fuoco hanno domato ogni focolaio. Non si sono feriti. Indagini in corso per chiarire origine del rogo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE | Incendio in una palazzina a Secondigliano, 5 famiglie evacuate: poliziotto in ospedale
Cinque famiglie evacuate questa notte da una palazzina di via Cardinale Filomarino, in zona Secondigliano, a causa di un incendio provocato dalla rottura di una stufa all’interno di un’abitazione. L’allarme è scattato attorno all’1, quando le fiamme avevano già avvolto l’edificio provocando la propagazione di un intenso fumo nero. Sul posto sono giunti gli agenti di Polizia della volante 11 del Commissariato San Carlo all’Arena e dell’Upg che hanno cominciato le operazioni di salvataggio. In totale 5 i nuclei familiari fatti uscire il più velocemente possibile, tra questi anche una donna in stato di gravidanza.
A causa dell’inalazione del fumo un poliziotto è finito in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni, in ogni caso, non destano preoccupazioni nonostante l’intossicazione. In via Cardinale Filomarino anche un’ambulanza per dare assistenza agli evacuati, tutti in buone condizioni di salute. Resta da capire quando i nuclei familiari potranno prendere pienamente possesso delle loro case, con il ripristino delle normali condizioni di sicurezza.