18.8 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 28, 2024
PUBBLICITÀ

Paura per un operaio di Qualiano, ferito mentre lavora al festival di Sanremo

PUBBLICITÀ

Un operaio originario di 41 anni, Nicola Savarese originario Qualiano, è precipitato questa da un traliccio di sostegno mentre nella città di Sanremo stava montando delle apparecchiature tecniche, in particolare dei ledwall, sul green carpet del Festival della Canzone Italiana davanti al Palafiori, in zona corso Garibaldi. Savarese è caduto dopo un volo di circa 3 metri, rimediando una escoriazione al naso e un ematoma la braccio.

A seguito dell’incidente come riportato il sito del Secolo XIX, un elicottero del 118 ha trasportato Savarese all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. All’inizio si temeva per le condizioni dell’operaio qualianese, che invece sono risultate meno gravi del previsto. L’operaio è stato poi dimesso in serata dal nosocomio ligure

PUBBLICITÀ

La nota di Casa Sanremo

In una Nota Casa Sanremo, l’hub ufficiale del Festival, ha chiarito” L’operaio che stava lavorando alla messa in sicurezza di un ledwall a causa dell’allerta meteo prevista per oggi, è caduto da circa 3 metri di altezza e che al momento dell’accaduto indossava tutti i dispositivi di protezione individuale previsti a norma di legge”.

Successivamente, continua il comunicato, “il 118 è stato allertato dai Carabinieri presenti sul posto, ed è stato trasportato a Pietra Ligure in quanto centro di riferimento per la Asl di competenza come da prassi. Giacomo Balestra, medico responsabile sicurezza sanitaria esterna all’Ariston, dopo aver contattato il pronto soccorso di Pietra Ligure, riferisce che le condizioni del traumatizzato sono stabili e che al momento dell’accaduto presentava un ematoma della parte superiore del braccio senza sospette fratture e un lieve trauma facciale, come testimoniato dagli astanti”.

Infine da Casa Sanremo per annunciano che “domani l’operaio sarà ospite del patron, Vincenzo Russolillo, nel salotto di Casa Sanremo”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Mi sono svegliato nel cofano”, parla la vittima del pestaggio nel Casertano

Ci sarebbero motivi di gelosia dietro l'aggressione divenuta poi sequestro di persona ai danni di un giovane di Macerata...

Nella stessa categoria