13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Pizza con l’ananas, dall’America attaccano Sorbillo: “Qui siamo costretti ma a Napoli non la fate!”

PUBBLICITÀ

Il pizzaiolo italo-americano Carmine Buonocore dice la sua sulla pizza all’ananas di Sorbillo a Napoli: “Qui in America siamo costretti, ma perché farla a Napoli?

Carmine Buonocore è diventato una star dei social grazie alla sua parlantina e alla sua capacità di passare dall’inglese al napoletano. Il giovane pizzaiolo, da ormai dieci anni in New Jersey, pubblica video in cui spiega l’arte della pizza e si racconta ai suoi follower. Carmine, già panettiere e pizzaiolo a Secondigliano è da oltre un decennio residente nella contea di Passaic, North Haledon, New Jersey.

PUBBLICITÀ

Il commento del pizzaiolo 

Il giovane pizzaiolo, una volta saputo della new entry nel menu di Sorbillo, ha deciso di commentare la scelta mentre lui stesso preparava la “vera” pizza con l’ananas. “Sorbì, te la faccio vedere io l’hawaiana… qua in America ci distruggono con questa pizza.
Non so come ti sia venuta questa idea di farla a Napoli… invece di essere contento che non te la chiedono“. 

Il giovane pizzaiolo spiega infatti quali sono gli ingredienti dell’originale ricetta canadese: “Prosciutto cotto, anzi spalla cotta tagliata a pezzettini, perché questi qui (gli americani ndr.) non la vogliono la fetta sana. Anche l’ananas è a pezzettini non viene messa la fetta rotonda. Poi di solito ci metto il formaggio sopra… il bacon dovrebbe essere quello canadese che io non ho e ci metto quello americano. E poi il classico cheese americano (cioè mozzarella low moisture, a bassa umidità ndr.) non il fiordilatte o la provola affumicata“.

Fa poi un appello a Sorbillo: “sta pizza già accussì fa pena poi pensa con la provola affumicata… io non ci voglio proprio pensare. Però siamo in America! Contenti loro, contento io… a  Napoli ti pigliano e te vattono,Sorbì! Sei un grande pizzaiolo, ma non la fare questa pizza a Napoli!

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria