Antonio Conte fa chiarezza sulla questione mercato del Napoli. Alcuni calciatori avrebbero espresso la volontà di essere ceduti dato il poco minutaggio, tra i quali Leonardo Spinazzola e Rafa Marin. Nonostante i malumori, il tecnico azzurro chiarisce come tutte le cessioni siano bloccate nell’attesa di nuovi rinforzi.
Spinazzola e Folorunsho in uscita ma Conte frena
L’esterno ex Roma ha ripetuto le sue intenzioni durante il post partita della vittoria in trasferta contro la Fiorentina: “Questa gara può cambiare il mio futuro? Quando uno non gioca non è mai felice”. Al momento resta congelato anche lo scambio con la Fiorentina con Biraghi.
L’eventuale arrivo di Fazzini dall’Empoli sbloccherebbe la cessione di Folorunsho alla Fiorentina, con la quale il Napoli ha raggiunto un accordo totale sulla base del prestito con diritto di riscatto. Il classe 2003 però ha alzato un muro alle avances del Napoli e preferirebbe la Lazio come destinazione, immaginandosi più al centro del progetto.
Rafa Marin lontano da Napoli
Il centrale spagnolo non è mai stato inserito nelle gerarchie della squadra azzurra, solamente due presenze in coppa Italia contro Lazio e Palermo. Acquistato per 12 milioni in estate dal Real Madrid, il difensore non è riuscito ad essere considerato importane da Antonio Conte. Il suo futuro quindi non dovrebbe essere a Napoli visti anche alcuni interessi da diversi club sia in Italia che all’estero come il Como di Fabregas o il Villareal. Bloccata l’eventuale cessione da mister Conte in attesa di un rinforzo in quel ruolo. Il nome più in voga è quello di Danilo, che cerca la risoluzione del contratto con la Juventus. Manna chiede circa 3 milioni per cederlo mentre il Napoli è disposto ad arrivare solamente alla metà della cifra.
Scuffet-Caprile, tutto fatto: il nuovo vice Meret a Napoli
Inizia una nuova avventura per Simone Scuffet: in serata il portiere sarà a Napoli per indossare i panni di vice Meret nella squadra di Antonio Conte. L’annuncio arriva da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, attraverso questo messaggio postato su X: “Fatta per lo scambio Scuffet-Caprile con il Cagliari: il portiere friulano sarà a Napoli in serata” si legge.