23.8 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Pogba, il centrocampista della Juve positivo al doping: rischio maxi squalifica

PUBBLICITÀ

Paul Pogba sarebbe risultato positivo al testosterone in un controllo antidoping effettuato dopo la prima giornata di campionato, quando la Juventus ha giocato in trasferta alla Dacia Arena contro l’Udinese. Il centrocampista bianconero sarà quindi sospeso in via cautelare e avrà tre giorni di tempo per richiedere le controanalisi.

Se la positività dovesse essere confermata, Pogba verrà giudicato dal tribunale nazionale antidoping a meno che non si opti per un patteggiamento. La squalifica, in casi di doping, arriva fino a due anni, che potrebbero diventare quattro in caso di accertata intenzionalità.

PUBBLICITÀ

L’ultimo caso di doping in Serie A vide coinvolto il difensore dell’Atalanta Paolomino. In quel caso arrivò l’assolzione dopo aver perso quattro mesi. Il centrocampista francese, seguendo gli stessi princìpi,  dovrebbe essere quindi fermato per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2, quelli riguardanti la “presenza di una sostanza proibita” e “l’uso o il tentato uso di una sostanza proibita”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria