14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Vittima e collaboratore di giustizia incastrano gli strozzini, 4 arresti a Napoli

PUBBLICITÀ

Vittima e collaboratore di giustizia incastrano gli strozzini, 4 arresti in provincia di Napoli. Stamattina i carabinieri della Tenenza di Cercola hanno dato esecuzione in Napoli, Pollena Trocchia e Rotello a quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere. Provvedimento emesso dal Tribunale di Nola, Ufficio G.I.P, per i reati usura aggravata ed estorsione. Le indagini sono state avviate nell’ottobre 2019 a seguito di una denuncia per usura sporta dalla vittima alla Tenenza dei Carabinieri di Cercola da parte del titolare di un esercizio commerciale di Pollena Trocchia il quale, trovandosi in uno stato di difficoltà economica, si era visto costretto a rivolgersi a soggetti dediti all’attività di usura tra cui gli odierni arrestati.

LA DENUNCIA DELLA VITTIMA

Le difficoltà nel reperire il denaro ed assolvere alle obbligazioni contratte (il tasso di interesse praticato oscillava tra il 20 ed il 120 % annuo) hanno ulteriormente aggravato la posizione debitoria della vittima la quale ha subito anche azioni intimidatorie da parte degli usurai. Le dichiarazioni rese in denuncia hanno trovato pieno riscontro nell’attività tecnica delegata dall’A.G., nel rinvenimento di prove documentali. Nonché in alcune dichiarazioni di un collaboratore di giustizia co-indagato con gli arrestati nello stesso procedimento penale.
Gli arrestati sono il 57enne A. V., il 50enne C. G. di anni 50, il 40enne S. C. e il 44enne C. P.. Tutti trasferiti nelle carcere di Poggioreale, Secondigliano e di Larino.

PUBBLICITÀ

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Furto in tabaccheria a Fuorigrotta, banditi in fuga con i soldi

Furto in tabaccheria a Fuorigrotta, banditi in fuga con i soldi. I Carabinieri – allertati dal 112 – sono...

Nella stessa categoria