15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Pompei, chiudono per ore il cane in auto sotto il sole: «Non pensavamo fosse pericoloso»

PUBBLICITÀ

Lasciare un animale, nella fattispecie un cane, chiuso in auto per troppo tempo, in Italia è un reato. A quanto pare però, i due turisti russi in visita oggi agli scavi di Pompei non ne erano a conoscenza, visto che durante la loro visita guidata hanno deciso bene di lasciare il loro rottweiler chiuso in macchina, sotto il sole.

La vicenda

A lanciare l’allarme è stato un imprenditore di Pompei, Marino Machetti, il quale ha visto l’animale sofferente rinchiuso in auto. L’abiatcolo, che stava diventando pian piano una trappola mortale per il cane, è stato immediatamente aperto dai vigili, i quali hanno così tratto in salvo l’animale. Il tutto è accaduto sotto gli occhi dei cittadini che hanno assistito al salvataggio con il fiato sospeso.

PUBBLICITÀ

Appena tratto in salvo dai caschi bianchi, l’animale è stato idratato e portato in un posto al fresco visto che ancora respirava a fatica. La sua temperatura corporea aveva infatti superato i 43 gradi, a fronte dei valori normali che per gli animali si attestano intorno ai 38 gradi.

I turisti russi sono scoppiati in lacrime una volta visto le condizioni del loro rottweiler. Si sono subito mostrati pentiti e spaventati, visto che, a detta loro: «Non pensavamo fosse così pericoloso lasciare il nostro cane in auto». I vigili stanno comunque valutando la posizione dei proprietari del cane, per definire gli eventuali estremi per una denuncia a piede libero, a loro carico, per abbandono di animali.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sara affetta da tumore incurabile: raccolti 100mila euro per farle realizzare i suoi sogni

Potrà coronare i suoi sogni per il poco tempo che le rimane ancora da vivere, Sara Cantagalli, la bambina...

Nella stessa categoria