Ponticelli si veste a festa, concerto di Gianluca Capozzi per dare il via al “RestArt – NapoliEst Urban Festival”

Torna a Napoli, nella villa Comunale di Ponticelli nei giorni 6/7/8 settembre 2019, la terza edizione di “RestArt – NapoliEst Urban Festival” ideata dall’Assessore Clemente nel 2016 e portata avanti dall’Accademia Partenope, associazione del quartiere Ponticelli presieduta da Salvatore Manna. L’associazione si appoggia ad una società di organizzazione eventi LTS SRL  che si occupa di salvaguardare il mondo della pizza e dei pizzaioli ed è legata ad alcuni dei principali produttori di materie.

Migliaia le pizze fumanti, le attrazioni del Luna Park, e gli show di numerosi artisti, tra cui Gianluca Capozzi in concerto venerdì 6 settembre. Inoltre le scuole di ballo del quartiere apriranno le tre serate, una manifestazione all’insegna del divertimento e dell’unione di un quartiere che emerge anche per gli eventi importanti.
L’evento patrocinato dalla Regione, dal Comune di Napoli (assessorato al patrimonio e assessorato al verde) e dalla VI municipalità. Sostegno anche da parte dei consiglieri comunali e municipali che dicono:  “E’ nostro obiettivo accendere l’attenzione sulle periferie, queste iniziative avranno sempre il nostro supporto perchè sono motivo di riscatto e rilancio di un territorio difficile” 
“Il successo dell’edizioni precedenti ci ha imposto di ripetere l’iniziativa – ha spiegato il presidente Salvatore Manna La manifestazione è un momento di aggregazione che vuole essere un punto di ripartenza, un momento in cui grazie al coinvolgimento di tutte le forze sane di quest’area metropolitana ed urbana, riusciamo a dare lustro alle anime positive e silenziose di questa realtà e dell’intera area orientale della città”.