Il covid non risparmia i politici, positivi anche i sindaci di Nola e Tufino

I sindaci Carlo Ferone e Gaetano Minieri sono risultati positivi al covid. E’ stato il primo cittadino di Tufino a confermare la circostanza: “Cari Concittadini, ieri ho ripetuto il tampone e purtroppo pochi minuti fa ho avuto notizia che sono POSITIVO al Covid. Ho già avvisato l’ASL e la Prefettura. Sto bene e non ho alcun sintomo. Passerà anche questa“.
Minieri ha spiegato: “La mia assenza dalla vita della città in questo fine settimana è stata causata dall’insorgere di sintomi collegabili ad una situazione di possibile contagio a cominciare dalla tarda serata di venerdì. Pur non avendo sintomi invalidanti il dovere civico, mi ha fatto optare per un isolamento spontaneo in attesa del risultato del tampone effettuato il primo giorno utile, ieri. Esito che purtroppo lo stesso ha dato risultato positivo.”.

NON SOLO SINDACI, CONSIGLIERE POSITIVO AL COVID A CALVIZZANO

Nella tarda serata di ieri, il neo eletto sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi, ha firmato l’ordinanza che dispone la chiusura, fino a domani 30 settembre, di tutte le scuole cittadine (di ogni ordine e grado).

La decisione è stata presa in seguito alla crescita della curva dei contagi di Coronavirus sul territorio regionale. Nonché alla notizia della positività di un consigliere comunale, Francesco Ferrillo.

Saranno effettuati tamponi a tutti i consiglieri e al personale comunale che hanno avuto contatti con il ragazzo contagiato. Nella giornata di oggi, anche il primo cittadino si sottoporrà al test.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.