Un drammatico incidente stradale si è verificato nella serata di ieri, intorno alle 20:30, a Marino, lungo Corso Colonna, al confine con Grottaferrata. Una Porsche Carrera, risultata presa a noleggio, ha travolto in pieno una Mercedes 250 A durante una manovra di sorpasso ad alta velocità. Alla guida della Porsche un trentenne di Ardea, ora in stato di arresto.
A bordo della Mercedes viaggiava un uomo di 80 anni, che ha riportato ferite gravissime. L’anziano è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso al San Camillo di Roma, dove è ricoverato in prognosi riservata e in condizioni critiche.
Secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze raccolte sul posto, si fa largo l’ipotesi inquietante di una gara clandestina. Alcuni testimoni avrebbero visto la Porsche viaggiare ad altissima velocità seguita da due motociclisti, probabilmente coinvolti nella stessa corsa partita dalla periferia sud di Roma. Gli investigatori stanno lavorando nel più stretto riserbo per identificarli.
Dopo l’impatto, il conducente della Porsche si è dato alla fuga a piedi, lasciando il veicolo e il ferito senza prestare soccorso. Nonostante fosse ferito, è riuscito a far perdere le sue tracce per alcune ore, finché non è stato rintracciato a Roma in serata dagli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Marino.
Su disposizione del magistrato di turno della Procura di Velletri, il trentenne è stato arrestato con le accuse di omissione di soccorso, fuga e lesioni stradali gravissime. Sottoposto ad accertamenti, sarebbe risultato positivo all’alcol e al drug test.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due pattuglie della Polizia Stradale di Albano e Tivoli. La strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 2 di notte per consentire i rilievi tecnici e la messa in sicurezza dell’area.