Introdotto l’obbligo di prescrizione medica per sottoporsi ai tamponi anche nei laboratori privati. Questo prevede una disposizione della Regione Campania, inviata ai direttori generali delle Asl, in vigore da oggi.

“Al fine di garantire maggiore appropriatezza dei percorsi di sanità pubblica – si legge nel testo – si dispone che per poter effettuare tampone per la ricerca si Sars-Cov-2, presso un laboratorio privato, senza oneri a carico del Servizio sanitario regionale, è necessaria la prescrizione medica su ricetta bianca con l’indicazione dell’effettuazione della prescrizione”.

Zone rosse in Campania e limitazioni per i negozi, oggi la decisione del Governo

SI ATTENDE LA DECISIONE PER LE ZONE ROSSE

E’ in programma in queste ore, in sintonia con quanto si sta attuando in altre Regioni (Emilia, Veneto e Friuli), l’adozione di una serie di nuove ordinanze restrittive per  incrementare le misure destinate al contrasto all’epidemia da Covid.
“Si ricorda che nella giornata di ieri (mercoledì) è stato fatto invito al Prefetto di Napoli – e di tanto sono stati  informati il Ministro per l’Interno e il Ministro della Salute – di procedere all’adozione di misure restrittive nelle aree di maggiore assembramento nel territorio di Napoli e della provincia”, dichiara il presidente della Campania De Luca.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.