16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Prima lo scippo poi la fuga sull’auto rubata, paura al centro di Napoli

PUBBLICITÀ

Lunedì pomeriggio i poliziotti del Commissariato Decumani sono intervenuti in corso Umberto I per la segnalazione di un furto con strappo ai danni di una persona e, una volta sul posto, la vittima ha raccontato che poco prima, mentre stava percorrendo la medesima via, era stata avvicinata da un uomo che le aveva strappato il telefono dalle mani per poi darsi alla fuga a bordo di un’auto con un’altra persona a bordo in direzione di piazza Garibaldi.

In quei frangenti gli agenti hanno comunicato alla Centrale Operativa le descrizioni del veicolo che è stato intercettato e fermato in piazza Garibaldi da una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale; durante le fasi del controllo il passeggero si è dato alla fuga a piedi nelle vie limitrofe facendo perdere le proprie tracce, mentre il conducente è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla con la lama della lunghezza di 11 cm; inoltre, il veicolo era stato rubato lo scorso 4 febbraio a Napoli ed è stato restituito al legittimo proprietario.

PUBBLICITÀ

L’uomo, un 25enne romeno con precedenti di polizia, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, ricettazione e furto con strappo.

Sorpreso con un telefono rubato, denunciato

Lunedì pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Porta Nolana hanno notato due giovani intenti confabulare tra loro; uno di essi, alla vista della volante, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce mentre l’altro è stato bloccato e trovato in possesso di uno smartphone di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

Gli operatori hanno accertato il telefono era stato rubato lo scorso 10 aprile a Torre del Greco ed hanno denunciato il giovane, un 20enne napoletano, per ricettazione ed il telefono è stato restituito al proprietario.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fabrizio Corona può lasciare l’Italia: non è più pericoloso

Fabrizio Corona non è più 'pericoloso' e può riavere il passaporto. Il collegio del tribunale della Sorveglianza di Milano...

Nella stessa categoria