13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Privilegio restare a Napoli, Spalletti: “Non rispondo al presidente”

PUBBLICITÀ

Si attendevano le parole di Luciano Spalletti dopo la partita giocata contro il Bologna. Il tecnico del Napoli non aveva partecipato all’ultima conferenza stampa pre-partita. “”Ho passato la settimana come sempre, molto contento e supportato dai miei sentimenti. Tatuaggio? Sentivo pizzicare, ho scavato per trovare quello che c’era e ho trovato quello che pensavo. Chissà che, scavando di più, non trovi altre cose bellissime. Non rispondo al presidente, sono dentro ai festeggiamenti dello Scudetto”, dice Spalletti in risposta alle parole delle scorse ore pronunciate dal presidente del Napoli.

Protagonista De Laurentiis, ospite al concerto di Gigi D’Alessio in Piazza del Plebiscito insieme ad alcuni giocatori del Napoli. E quando il pubblico ha invocato il nome di Luciano, il presidente ha immediatamente risposto dal palco: “Ragazzi, stare a Napoli è un privilegio. Non è un obbligo”.

PUBBLICITÀ

Lo Scudetto del Napoli sulla pelle di Spalletti: bellissimo tatuaggio del mister per celebrare il titolo vinto

Un lungo percorso partito da Empoli, poi la Champions con l’Udinese, le due esperienze alla Roma e il titolo vinto in Russia con lo Zenit San Pietroburgo. Passando per le gestioni dei casi Totti e Icardi, e arrivando infine al titolo fresco vinto col Napoli. Il destino non poteva riservargli traguardo più ambito, un sogno diventato realtà: finalmente Spalletti può permettersi di guardare tutti dall’alto, dal piano più alto del grattacielo: il suo Napoli è diventato campione d’Italia per la terza volta nella sua storia.

Il terzo scudetto del Napoli tatuato sulla pelle di mister Spalletti: la foto

Uno Scudetto che significa tanto per mister Spalletti, tanto da decidere di tatuarselo sulla sua pelle per sempre. Sta infatti circolando sui social, nelle ultime ore, l’immagine che ritrae l’allenatore di Certaldo nello studio del famoso tatuatore napoletano Valentino Russo mentre si fa disegnare sul braccio uno scudetto del Napoli con sotto il tricolore, con tanto di numero 3.

Tatuaggio che, poi, mister Spalletti mostra con tanto orgoglio una volta ultimato. E che è segnato a legare il mister con la squadra e la città partenopea per sempre.

Cittadinanza onoraria di Napoli a Spalletti dopo la vittoria dello Scudetto, arriva la nota del Comune

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ☆☆☆Valentino Tattoo Studio☆☆☆ (@valentinorussotattoo)

Cittadinanza onoraria di Napoli a Spalletti dopo la vittoria dello Scudetto, arriva la nota del Comune

Nelle prossime settimane, quando il campionato sarà chiuso, si discuterà del conferimento della cittadinanza onoraria a Napoli per Luciano Spalletti, l’allenatore azzurro che ha riportato lo scudetto in città dopo 33 anni dall’ultima volta, da quel 29 aprile 1990. Un riconoscimento che sicuramente farebbe molto piacere al tecnico di Certaldo. A renderlo noto è il consigliere Gaetano Simeone, in una nota trasmessa al sindaco Gaetano Manfredi nelle ultime ore.

Cittadinanza onoraria a Spalletti, le motivazioni del consigliere Simeone

Non è escluso che il conferimento della cittadinanza onoraria a mister Spalletti possa avvenire subito dopo i festeggiamenti ufficiali per la vittoria dello Scudetto, il 4 giugno.

Tra le motivazioni della richiesta della concessione della cittadinanza onoraria, si legge “l’esperienza e la capacità del tecnico, che ha saputo trainare, anche nei momenti di difficoltà, la squadra verso i tanti successi che hanno caratterizzato una stagione calcistica esaltante”. E ancora:

“Pur non essendo nato a Napoli, mister Spalletti ha manifestato, in molteplici occasioni, il suo amore e la sua ammirazione per questa città e per la sua gente. Ha dato lustro al nostro Comune in campo sportivo, a livello nazionale ed internazionale, rivelandosi inoltre, un esempio positivo per tanti giovani, ed è riuscito ad interpretare appieno lo spirito che contraddistingue noi napoletani: passione, tenacia, determinazione. Ha dimostrato, dunque, di sentirsi un napoletano di adozione e di aver instaurato un forte legame con la città”.

Per questi motivi, dunque, il consigliere Simeone ha proposto di “intraprendere ogni utile azione volta a conferire la cittadinanza onoraria del Comune di Napoli a Luciano Spalletti”, considerandola “un pubblico attestato del sentimento di riconoscenza, di stima e di ammirazione, da parte dei cittadini napoletani, per il suo impegno sportivo ed umano. Come già accaduto in passato”, prosegue la richiesta, “per altre grandi personalità che si sono distinte nello sport cittadino e che hanno ricevuto la cittadinanza onoraria, sarebbe un riconoscimento verso una persona che dato un contributo importante nel rafforzare l’immagine, il prestigio e l’identità partenopea, in Italia e nel mondo”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria