16.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Formazioni Napoli-Fiorentina, rebus centrocampo per Mazzarri

PUBBLICITÀ

Domani alle ore 20 a Riyad andrà in scena la semifinale di supercoppa italiana Napoli-Fiorentina e per i due tecnici è tempo di decidere la migliori formazioni da mandare in campo.

Confermato il quartetto difensivo

In difesa i giochi sono fatti: con Rrahmani e Juan Jesus centrali e capitan Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. Si accomoderà, invece, in panchina il rientrante Mazzocchi che potrebbe essere utilizzato nella ripresa anche come variante tattica con passaggio alla difesa a 3.

PUBBLICITÀ

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina

Walter Mazzarri ha gli uomini contati e deve fronteggiare un’emergenza a centrocampo senza precedenti. L’unico titolare disponibile è Stanislav Lobotka, mentre Zambo Anguissa è impegnato in coppa d’Africa con il Camerun e Pietr Zielinski è da considerare un separato in casa. Cattive notizie anche per quanto riguarda le seconde linee con Cajuste che ha svolto parte dell’allenamento con la squadra e proverà a strigere i denti per accomodarsi almeno in panchina.

Quanti problemi a centrocampo per Mazzarri

Sfortuna infinita per Diego Demme che era riuscito finalmente a ritagliarsi uno spazio , grazie all’ottimo impatto contro la Salernitana, ma all’arrivo in Arabia è stato bloccato da un problema muscolare. Nulla di grave, difficile però che riesca a recuperare per domani. Così Gianluca Gaetano è pronto a prendersi nuovamente le chiavi del centrocampo per quella che potrebbe essere la sua ultima apparizione in azzurro, visto che l’agente continua a chiedere la cessione in prestito a gennaio.

Il calciatore originario di Cimitile è in ballottaggio con Zielinski per una maglia da titolare, ma potrebbe giocargli accanto qualora Cajuste non dovesse dar garanzie fisiche per partire dal primo minuto.

In attacco Raspa più del Cholito

In attacco, invece, Raspadori è avanti in questo momento rispetto a Simeone e dovrebbe cominciare dall’inizio con ai lati Politano e Kvaratskhelia.

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina

Napoli (4-3-3): Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski (Gaetano); Kvaratskhelia, Raspadori (Simeone), Politano.

Fiorentina (4-3-2-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran.

Su Internapoli.it le ultime notizie sul calcio Napoli e sul calciomercato

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria