9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Protesta degli studenti a Torre del Greco: “Senza riscaldamento e sedie”

PUBBLICITÀ
Noi studenti del Tilgher siamo scesi in piazza a Torre Del Greco in circa trecento per denunciare lo stato di abbandono nel quale la Città Metropolitana di Napoli sta lasciando la nuova sede del nostro istituto aperta appena due mesi fa, permettendo che questa iniziasse le proprie attività senza essere fornita di moltissimi banchi e sedie, nell’assenza totale di lavagne elettroniche e addirittura del gas, necessario per il riscaldamento della struttura nei mesi invernali oltre che per le attività di cucina per l’istituto alberghiero.
Chiediamo una risposta immediata da parte delle istituzioni competenti in materia perché non è possibile continuare un giorno di più andare a scuola con una contraddizione e una negazione dei diritti fondamentali degli studenti nell’usufruire dell’istruzione pubblica, in una struttura che tra l’altro è frutto di una grandissima mobilitazione scolastica degli ultimi anni per ottenerne la realizzazione, opera che non può essere vanificata e offesa da alcuni uffici burocratici inadempienti ai loro doveri.
“Non è democrazia se i cittadini non hanno voce su come vengono spesi i loro soldi, in un paese che si indebita per manovre spot, rafforzamento del controllo dei servizi di polizia e costosissime e inutili spese militari ma che non è in grado di offrire i servizi primari in nessun campo ai propri cittadini, dalla scuola, alla sanità, ai trasporti.
Comunicato degli studenti del liceo Tilgher
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria