9.2 C
Napoli
venerdì, Gennaio 21, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Pulizie post Pasquetta nell’area vesuviana, raccolti 200 sacchi di rifiuti


Attuata la mega operazione di pulizia straordinaria delle pinete imbrattate durante le scampagnate del lunedì in Albis. “PPP (Pulizie Post Pasquetta) Mission” è il nome dell’impresa depurativa compiuta questa mattina dalle 9:00 alle 14:30 a Torre Del Greco da volontari membri di associazioni e liberi cittadini. Oggi in azione le seguenti associazioni promotrici dell’evento: Aucelluzzo.it, Primaurora, Volontari per il Vesuvio, Mtb Vesuvio, Vesuvio Mountainbike, CAI/TAM Campania, Forum dei Giovani di TdG, Salute ambiente Vesuvio, Fondalicampania, Let’s do It! Italy, Falchi del Vesuvio, Università Verde.

Circa cento persone, tra cui anche portoghesi, francesi e spagnoli sono stati divisi in squadre, una per ciascuna area da pulire, e hanno proceduto alla rimessa delle pinete libere dell’area di Cappella Nuova a Torre del Greco, zona invasa dagli incivili di Pasquetta. In particolare via Montagnelle, via Pisani e via Resina Nuova sono state interessate dalla missione di volontariato.

Sono stati raccolti duecento grandi sacchi neri contenenti rifiuti di ogni genere smalti dalla ditta di nettezza urbana inviata dal Comune, incaricato anche di una parte del rifornimento del materiale necessario come guanti e sacchetti. Molti strumenti sono stati portati dagli stessi volontari, i quali hanno dichiarato: “Abbiamo pulito per bene le aree interessate e c’è stata una buona partecipazione di persone, anche straniere o provenienti da Napoli e Provincia, che ci hanno sostenuto. Questa è una vera prova di civiltà ed un tipo di mentalità che dovrebbe essere la regola e non l’eccezione”. 

Questa mattina alla Mostra d’Oltremare di Napoli le associazioni partecipanti all’iniziativa volta a riportare l’area vesuviana ad uno stato dignitoso avrebbero dovuto essere premiate dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per la campagna di sensibilizzazione che portano avanti da tempo. Nessun delegato si è presentato a ritirare il riconoscimento per non abbandonare l’operazione di pulizia, pertanto il consigliere ha comunicato pubblicamente il rinvio della premiazione, che si terrà questa settimana presso gli studi di Radio Marte.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Capienza al 100% e niente tampone agli spettatori, polemica sul Festival di Sanremo

Nel corso dell'ultimo Comitato sull'ordine e la sicurezza pubblica, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha annunciato le novità...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria