Il Napoli Basket ha portato a casa una vittoria importante battendo Tortona 92-83, conquistando la seconda vittoria del campionato. Agganciata Cremona a 4 punti in classifica. Protagonista della partita un super Pullen con 28 punti fa riaccendere le speranze del Napoli Basket, che dopo aver dominato per tutto il match ottiene il secondo successo prezioso in campionato.
La cosa che più convince di questa vittoria è sicuramente l’atteggiamento della squadra che dopo la firma di Khuse per il 2-8 Tortona, reagisce sorpassando 9-8 con Green e concludendo il primo periodo avanti 20-17. Anche il secondo periodo porta alla luce una partita molto equilibrata con un Pullen trascinatore ancora una volta e squadre che vanno all’intervallo con un punteggio di 43-39. Tutta la partita si svolge su un botta e risposta molto equilibrato fin quando il Bertram Derthona Tortona cede avanti ad un Napoli molto bravo a gestire il vantaggio portando il match alla conclusione sul punteggio di 92-83. Bis casalingo fondamentale per il Napoli Basket che mette sempre più a fuoco l’obbiettivo salvezza, che se pur ancora lontanissimo, inizia ad essere più nitido.
La prossima sfida è a Bologna contro la Virtus, big del campionato. Sfida più che ostica ma che potrebbe rilanciare, in caso di vittoria, le ambizioni degli azzurri.
Le parole di Pullen e del coach del Napoli Basket Giorgio Valli: “Sono felice per come è maturata la vittoria”
Post partita il coach degli azzurri Giorgio Valli si è fermato come di consueto ai microfoni: “Sono contento per la vittoria ottenuta contro una grande squadra, ma bisogna mantenere tanta umiltà ed avere i piedi per terra. Sono felice per come è maturata la vittoria, finalmente partendo dalla difesa e tenendo sempre ritmi bassi congeniali a noi. È chiaro che non ci siamo riusciti per tutti e 40 minuti, ma da qui partiamo per farlo, spero in maniera continuativa.”
Ha continuato dicendo: “L’anima di questa squadra oggi si è vista e da qui dobbiamo partire, i ragazzi devono capire l’importanza non tanto della vittoria ma di come è maturata. Solo così abbiamo una speranza di salvarci. In un momento così difficile la società ci è stata sempre tanto vicino, ci ha trasmesso una solidità che abbiamo cercato di tramutare in campo. Perché gli allenatori sono importanti, i giocatori sono importanti ma se sopra di noi abbiamo gente solida che ci da tranquillità le cose sono un po’ più facili.”
Anche l’infermabile Pullen, miglior realizzatore del match con 28 punti, ha parlato così ai microfoni: “Con questa energia e con il supporto del nostro pubblico possiamo raggiungere la salvezza.”

