4.6 C
Napoli
martedì, Gennaio 25, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Qualiano. La Multiservizi risparmia circa 400mila euro di tasse, vinto il ricorso


La Multiservizi SpA risparmia circa 400mila euro di tasse da pagare allo Stato, perché vince a piene mani tre ricorsi presentati presso la Commissione Tributaria, che si è espressa accogliendo pienamente le osservazioni presentate dal dottore commercialista Roberto Gennaro Pelella, il professionista di Qualiano, che ha affiancato l’Amministratore Unico, dott. Nicola Sgariglia, nel percorso legale intrapreso a Luglio del 2017. Le sentenze n.17357-17294 e 15797, sono passate in giudicato, quindi certe e non più opponibili.

In accordo con il sindaco Ludovico De Luca, abbiamo deciso che era l’unica strada da intraprendere. Abbiamo, quindi, presentato tre ricorsi, avverso cartelle e ruoli, per tributi non pagati ed ascrivibili alle gestioni prima della mia.– sottolinea l’Amministratore Unico della Multiservizi Qualiano, dott. Nicola Sgariglia– Al centro dei ricorsi, debiti pretesi dallo Stato per Iva, diritto annuo iscrizione Camera di commercio e Irap dal 2007 al 2012 e mai pagati. Avere delle sentenze che ci faranno risparmiare circa 400mila euro ci fa continuare sulla strada intrapresa ed alleggerisce la Multiservizi di una cifra considerevole che non pagheremo.”

E’ soddisfatto l’Amministratore Unico, dott. Nicola Sgariglia, a guida della Multiservizi dal Maggio del 2014 con l’Amministrazione De Luca, che ha valorizzato l’azienda pubblica del Comune di Qualiano con una serie di atti, tra cui il contratto che non aveva.

Un ricorso incardinato con esperienza e professionalità su cartelle per imposte di oltre dieci anni fa e notificate prima dell’attuale gestione, ma che non erano state tenute in considerazione, né presentati gli opportuni ricorsi. Una dimenticanza grave quando a battere cassa è lo Stato che esige i tributi.

I tre ricorsi presentati e vinti per debiti verso lo Stato, confermano che la Multiservizi è ben guidata e le competenze sono al posto giusto.– ricorda i sindaco Ludovico De Luca– Uomini e vertici della Multiservizi fanno ogni giorno il proprio dovere nei confronti dell’ambiente e dei cittadini di Qualiano. Non a caso abbiamo importanti progetti per il futuro di questa società, che ricordo è pubblica, anzi l’unica pubblica nel nostro ATO. Lavoreremo per la crescita della Multiservizi e per il risanamento delle sue entrate.”

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Follia nel Casertano, detenuto positivo al Covid aggredisce gli agenti

Il Sappe (Sindacato autonomo polizia penitenziaria), attraverso una nota del segretario generale Donato Capece, denuncia l'aggressione da parte di...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria