PUBBLICITÀ
HomeCronacaQuando Pino D'Angiò interpretò il nemico di Cutolo nel film Il camorrista

Quando Pino D’Angiò interpretò il nemico di Cutolo nel film Il camorrista

PUBBLICITÀ

Pino D’Angiò non è stato solo un cantante, infatti, ha preso parte anche a commedie musicali e in tanti se lo ricordano per il suo personaggio di Verzella nel Il camorrista, primo film girato da Giuseppe Tornatore. Inoltre su invito di Oreste Lionello ha doppiato vari film di Woody Allen, tra cui La rosa purpurea del Cairo, Broadway Danny Rose e Tutti dicono I Love You.

La morte di Pino D’Angio

Pino D’Angiò, al secolo Giuseppe Chierchia, è morto oggi all’età di 71 anni dopo aver collezionato successi internazionali e con la grande soddisfazione di aver visto il suo brano più noto, ‘Ma quale idea’, ridiventare un tormentone, negli ultimi mesi, dopo il remix dei Bnkr44 con i quali aveva anche duettato, a febbraio, sul palco di Sanremo.

PUBBLICITÀ

La moglie Teresa e il figlio Francesco hanno comunicato la notizia della morte dell’artista, originario di Pompei: “Purtroppo oggi papà ci ha lasciati, colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana. Ha resistito tanto, come ha sempre fatto”. In varie interviste, dopo il successo della performance sanremese, lo stesso D’Angiò aveva parlato delle numerose, gravi malattie che lo hanno colpito negli anni, tra cui un tumore alla gola che lo ha costretto a sei interventi chirurgici, poi un infarto con arresto cardiaco e infine un altro tumore ai polmoni. Problemi di salute ai quali ha sempre reagito con coraggio, riprendendo l’attività artistica – è stato anche doppiatore, attore e produttore musicale – dopo le pause forzate.

 

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.