15.6 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

‘Beccato’ in strada con un pregiudicato, 38enne arrestato a Quarto: era evaso dai domiciliari

PUBBLICITÀ

I carabinieri della tenenza di Quarto hanno arrestato per evasione Antonio Rubino, 38enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri – durante un servizio di controllo del territorio disposto dal comando provinciale di Napoli – hanno notato l’uomo in strada nonostante il divieto imposto dalla misura cautelare a cui era sottoposto. Stava chiacchierando con un altro pregiudicato. I militari lo hanno bloccato e arrestato. L’uomo è in attesa di giudizio.

La rete e il traffico di droga

Rubino è detenuto agli arresti domiciliari dal 29 giugno scorso nell’ambito di un’indagine della DDA di Napoli che smantellò una rete di traffico illecito, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. L’indagine permise di ricostruire le 2 organizzazioni criminali deputate  allo spaccio di sostanze stupefacenti operanti  nei territori di Quarto Flegreo e Napoli (quartiere Fuorigrotta). Un “sistema” quello messo in atto dagli indagati, reso proficuo grazie all’utilizzo di utenze dedicate, abitazioni per il deposito e la custodia della droga, addetti alla preparazione delle dosi, pali, addetti alla vendita ed alla contabilità. Il “business” della droga veniva realizzato seguendo prevalentemente 2 modus operandi: il primo fondato su una vendita statica dello stupefacente; il secondo, invece, basato su un canale dinamico.

PUBBLICITÀ

La vendita “statica” avveniva per mezzo di “piazze di spaccio” realizzate temporaneamente per la vendita dello stupefacente. Poste in punti di maggior afflusso da parte dei giovani acquirenti (bar, pub, pizzerie, sale scommesse, piazze); ciò che consentiva ai vari pusher di aumentare il proprio volume di affari. Lo spaccio avveniva grazie anche all’aiuto di alcuni fiancheggiatori, che avevano il compito di avvisare i pusher in caso di controlli da parte delle Forze di Polizia. La vendita dinamica, invece, avveniva mediante appuntamenti concordati a mezzo telefono tra spacciatore e acquirente, rendendo difficile e imprevedibile l’individuazione del luogo dell’incontro.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ritiro della patente e sette anni di carcere per chi abbandonerà gli animali, la novità del Codice della Strada

Tra le modifiche introdotte con il disegno di legge sul nuovo Codice della strada, in attesa ora dell’esame del...

Nella stessa categoria