16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Racket per i Moccia ad Afragola e Casoria, ci sono 19 indagati. I NOMI

PUBBLICITÀ

Estorsione con la tecnica del cavallo di ritorno, stangata per i Moccia operanti tra Afragola e Casoria. Ad eseguire otto ordinanze di custodia cautelare (per altrettante persone) i carabinieri della compagnia di Casoria (guidati dal capitano Francesco Filippo) che hanno dato esecuzione su disposizione del gip di Napoli. I soggetti arrestati sono ritenuti responsabili di una serie di estorsioni, sia consumate che tentate, ai danni di imprenditori e commercianti o a comuni cittadini costretti a pagare il cosiddetto “cavallo di ritorno” per la restituzione di veicoli rubati. In particolare la custodia cautelare in carcere è stata disposta per:

1- Raffaele AVERSANO (difeso dall’avvocato Dario Carmine Procentese)

PUBBLICITÀ

-Raffaele BENCIVENGA (difeso dall’avvocato Mauro Dezio)

3-Mauro BENCIVENGA

4 –Giuseppe BEVILACQUA

5 – Tommaso CASTALDO

6 – Giustino DE ROSA (difeso dall’avvocato Mauro Dezio)

7 – Davide FERRARA (difeso dall’avvocato Dario Carmine Procentese)

8 – Dario PISCITELLI (difeso dall’avvocato Gennaro Marano)

Gli arresti sono stati eseguiti dopo indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Erano state avviate dopo una serie di episodi sintomatici del fenomeno estorsivo in danno di imprenditori e commercianti di Casoria e Afragola che risultavano taglieggiati con modalità camorristiche e costretti a finanziare le casse del sodalizio con ingenti versamenti periodici.

Uno degli indagati, operante nel settore delle onoranze funebri, è stato raggiunto da avviso di conclusione indagini. Gli viene stata contestata l’illecita concorrenza con minaccia o violenza poiché avrebbe tentato di monopolizzare il servizio funebre con un attentato dinamitardo ai danni di azienda concorrente, imponendo la chiusura di altra attività e minacciando altro imprenditore per costringerlo a non aprire una sede locale ad Afragola e a non operare su quel territorio.

Sempre nel campo delle estorsioni a onoranze funebri sono indagate altre 2 persone. Tra le altre persone indagate figurano: Aniello Barbato (di Afragola), Carlo Barbato (di Afragola), Mariano Barbato (di Afragola), Gennaro Bassolino (di Afragola), Giovanni Bassolino (di Afragola), Domenico Caiazzo (di Casavatore), Salvatore Caiazzo (di Casavatore), Amilcare Cervo (di Casoria), Antonio Cervo (di Casoria), Sabato Felli (di Casoria), Ciro Gallo (di Frattamaggiore), Giuseppe Gallo (di Cardito), Sandro Iannotta (di Sant’Agata de’ Goti), Federico Maldarelli (di Casoria), Carmine Pacilio (di Acerra), Roberto Sodano (di Casoria), Mario Sollo (di Casoria), Pasquale Varriale (di Casoria), Mauro Viziola (di Casoria).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crolla anche Fuorigrotta, voragine si apre nei pressi del Palapartenope

Paura a Fuorigrotta per il cedimento del manto stradale. L'ennesima voragine, di circa un metro quadrato, si è aperta...

Nella stessa categoria