7.4 C
Napoli
martedì, Gennaio 25, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Parte la nuova stagione senza Ghoulam. Significa che il Napoli acquisterà ancora


E’ ufficialmente cominciata l’era Ancelotti. Il raduno all’Hotel Vesuvio è il primo passo del nuovo Napoli. Tra i confermati – quasi tutti – e i nuovi arrivati, tutti hanno effettuato le visite mediche di rito, dopo aver scambiato saluti e opinioni con il nuovo Mister stellato – come abbiamo cominciato a chiamarlo. Proprio Ancelotti, sul suo sito ufficiale, ha dichiarato senza mezzi termini l’obiettivo per la prossima stagione: lo Scudetto. I tifosi assiepati all’esterno dell’albergo, tenuti a debita distanza, si sono mostrati entusiasti. Qualcuno, giustamente, si è detto preoccupato per la campagna acquisti della Juventus e del probabile arrivo di Cristiano Ronaldo a Vinovo. Trattativa di cui, tra l’altro, vi abbiamo parlato qui e qui. Il Club di Aurelio De Laurentiis, com’era prevedibile, non è rimasto a guardare. Abbiamo sommato i costi dei cartellini dei nuovi acquisti e la cifra di 82 milioni di euro testimonia i lavori in corso. Obiettivo “rinforzarsi”, dunque. Senza Ghoulam, però. Almeno per ora.

hysaj-ancelotti-ghoulam-raduno-napoli
Ancelotti e Hysaj in posa per i canali social del Napoli – Google

Ghoulam assente al raduno all’Hotel Vesuvio

Il terzino sinistro algerino, con la guida tecnica di Maurizio Sarri ha decisamente scalzato i rivali di ruolo sul podio virtuale dei pari ruolo della serie A. Fino alla rottura del legamento crociato del ginocchio destro, il 2 novembre scorso durante la sfida al Manchester City al San Paolo. Da allora, Fouzi Ghoulam non ha più visto il campo, se non quello d’allenamento a Castel Volturno. La conseguente rottura della rotula ha, poi, rallentato il processo di recupero fisico e atletico. Le speranze – dello staff sanitario, del Club e dei tifosi – era quella di poterlo ritrovare ai nastri di partenza della nuova stagione. Cominciare la preparazione assieme alla squadra e al nuovo allenatore, in ritiro ad alta quota, avrebbe certamente collocato il terzino sinistro tra i “nuovi acquisti” per la prossima stagione. Purtroppo, non sempre i piani filano via lisci come l’olio. Ghoulam al raduno all’Hotel Vesuvio non si è nemmeno presentato. Sarebbe stato inutile e doloroso (mentalmente).

ghoulam-meret-karnezis-napoli-raduno
Ghoulam è il grande assente ma i nuovi acquisti sono le grandi sorprese. Qui Meret e Karnezis – Google

L’assenza di Ghoulam ci dice che il mercato del Napoli non è finito

Questo dato di fatto ci dice che il Napoli non ha esaurito la lista della spesa. Non può essere. Il solo Mario Rui, nonostante la stagione passata funga da garanzia per quella appena cominciata, non può bastare. Fisicamente parlando, è necessario un ricambio, un’alternativa valida. Ghoulam recupererà dall’infortunio – pare – tra circa un mese. Poi, dovrà rimettersi in pari con i suoi compagni di squadra, seguendo un lavoro personalizzato e intensivo. Resta aperta la trattativa per Lainer, giovane talento del Salisburgo, terzino destro (Maggio ha firmato per il Benevento, a buon dire). Carlo Alvino, amplificatore di Aurelio De Laurentiis, ha annunciato che la trattativa è oramai conclusa e che il giocatore raggiungerà Ancelotti a Dimaro. Oltre i due terzini (destro e sinistro), il Napoli ha in mente un altro (e ultimo) colpo di mercato. Magari il botto che la città chiede a gran voce. Per noi di InterNapoli, gli indizi portano a Robert Lewandowski. Ne abbiamo parlato qui. Ma, certo, Angel Di Maria non sarebbe affatto male.

Ghoulam-hamisk-raduno-napoli
Marek Hamsik è, forse, la conferma che tutti i tifosi speravano. Per lui, sarà l’anno dei record – Google

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Blitz nella roccaforte del clan di Lauro, contrabbandiere beccato con 3 tonnellate di sigarette

Un maxi sequestro che avrebbe potuto fruttare sul mercato oltre 450mila euro. È quello realizzato dagli uomini del commissariato...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria