7.4 C
Napoli
martedì, Gennaio 25, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Lewandowski è la risposta del Napoli alla Juve: Ancelotti sfida Ronaldo


Le voci dell’acquisto di Cristiano Ronaldo sono diventate main topic da, oramai, 48 ore. La Juventus, intanto, sta capitalizzando su quelle che, per ora, sono solo voci che volano da una parte all’altra del globo calcistico. Il titolo bianconero ha fatto registrare record su record in Borsa, trascinando con se anche il titolo degli Agnelli, l’Exor. Abbiamo analizzato qui l’incredibile operazione a costo zero capitalizzata dalla Juventus. Intanto, in tarda serata, sono arrivati altri brandelli di verità. Che sono diventati indizi e poi, rapidamente, conferme da parte di esperti di mercato reputati fonti affidabili. Uno su tutti, Gianluca Di Marzio, di cui abbiamo scritto qui. Insomma, il futuro del club bianconero sembra stellare. Con l’arrivo di un grande campione, puntare alla vittoria della Champions League non sarebbe una chimera. Se il grande campione sarà Cristiano Ronaldo, allora le prospettive si fanno alquanto realistiche. Ma, se la Juve si prepara a fare un altro significativo salto in avanti in Europa, i suoi competitor italiani come l’hanno presa? Non bene, considerata la risposta che starebbe preparando il Napoli: Robert Lewandowski.

Lewandowski-bayern-napoli-calciomercato
Robert Lewandowski ha chiesto la cessione al Bayern Monaco dopo un meraviglioso ciclo vincente – Google

Il Napoli e la Roma non stanno a guardare, lo dicono i fatti

Intanto, il Napoli non è rimasto a guardare a bocca aperta, tantomeno la Roma. Il Napoli e la Roma rappresentano, volendo, l’antagonismo del centro sud Italia calcistico allo strapotere del settentrione. Se ambo le contendenti hanno lavorato sodo – e bene – sul loro processo di crescita, la Juve ha accumulato vittorie su vittorie. Indubbiamente, l’eventuale arrivo di Cristiano Ronaldo farebbe pendere ancor più decisamente l’ago della bilancia verso la Vecchia Signora. Sia il Napoli che la Roma, quindi, hanno investito pesantemente sul mercato, puntando ad alzare l’asticella del valore medio della rosa, puntando a migliorare più reparti. I giallorossi hanno acquistato giocatori di primo livello come Pastore e Kluivert, ma anche Cristante, Coric e Marcano. Il Napoli, ha risposto con l’ufficialità di Verdi, Fabiàn Ruiz, Meret e Karnezis. Ma non è tutto. Non può esserlo, come risposta al mercato (ufficiale e ufficioso) juventino.

Il Napoli su Lewandowski per rispondere al mercato juventino

Le indiscrezioni restano tali fino alle conferme ufficiali dei diretti interessati, sia chiaro. Così come quella, affascinante e fondata, è la trattativa che potrebbe portare Ronaldo sotto la Mole, un’altra trattativa starebbe per scuotere le fondamenta del calcio italiano. E riguarda il Napoli di Ancelotti. Il Mister stellato avrebbe chiesto lo sforzo definitivo per compiere il passo in avanti decisivo. Robert Lewandowski al Napoli. Un’idea, una meravigliosa suggestione. Una voce fuoriuscita dal bunker di Castel Volturno. E che ci racconta di una trattativa certo non intavolata nelle ultime ore. Giuntoli e lo staff di Ancelotti ci starebbero lavorando su da 15 giorni, almeno. Poco importa de il polacco compirà 29 anni il prossimo agosto, particolare che non combacia con l’indizio dato da De Laurentiis (“un trentunenne…“). Trasformare voci e suggestioni in realtà non è mai stato un lavoro semplice e immediato, del resto.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Tragico schianto nel Casertano, Angela muore a 37 anni: due comunità sconvolte

Una donna di 37 anni è morta in seguito ad un incidente stradale che ha coinvolto l'auto su cui...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria