“Fiero di essere gay”, la rivelazione su Youtube dell’ex finalista napoletano di ‘Amici’

Confessa di essere omosessuale dopo tanti anni dalla sua partecipazione alla trasmissione ‘Amici’ di Maria de Filippi e lo fa attraverso un video postato su Youtube. Protagonista della storia è Raffaele Tizzano, il ballerino ed ex finalista della quinta edizione del talent show di Canale. Il giovane ragazzo oltre ad essere un noto ballerino e anche un autore televisivo, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e pubblicista italiano.

Chi è Raffaele Tizzano

Raffaele Tizzano cresce a Brusciano un comune dell’entroterra napoletano, nel 2004, appena maggiorenne, si trasferisce a Roma per perfezionarsi in danza, canto e recitazione: prima a Cinecittà Campus sotto la direzione di Maurizio Costanzo e poi presso la Piccola accademia della comunicazione dello spettacolo diretta da Stefano Jurgens. Nel 2009 si trasferisce a Milano e si specializza come autore, regista e montatore televisivo all’Accademia Professione TV di Alessandro Ippollito.

Raffaele Tizzano debutta in televisione nel 2005 su Italia 1 nel cast di Super Sarabanda condotta da Enrico Papi. Il grande pubblico lo conosce nella stagione 2005/2006, quand’è finalista del programma Amici di Maria De Filippi su Canale 5 nella categoria danza. Nella primavera 2006 fa parte del cast di Buona domenica condotta da Maurizio Costanzo. Nell’autunno dello stesso anno debutta in teatro da protagonista nel musical Nell’isola della felicità – Tra angeli e diavoli.

Nel 2007 ritorna in tv ed esordisce come conduttore su Sky nel programma Dietro le quinte in cui incontra i protagonisti dei più noti musical e racconta il backstage di celebri spettacoli. Nella stagione 2007/2008 è guest star nel musical Gian Burrasca per la regia di Marco Daverio, in tournée a GenovaLivornoBari e Roma.

Raffaele Tizzano dal 2009 comincia a dedicarsi al giornalismo realizzando articoli e interviste e curando varie rubriche come critico televisivo per le riviste Di TuttoSIStar TVINEccoTutto INScoop. Dal 2009 e fino al 2012 è autore e conduttore del programma musicale radiofonico Music & Words, in onda quotidianamente da ottobre a maggio su tutto il territorio italiano e nella Svizzera italiana. Nello stesso anno è premiato come miglior giovane conduttore italiano durante la nona edizione del Gran Galà della Televisione, Cinema e Sport Grand Prix Corallo Città di Alghero condotta da Daniele Piombi e Nicola Nieddu.

Collabora con Edizioni Panini realizzando articoli sul mondo televisivo per diverse testate (CioèCioè MaxCioè GirlPopsLoLStorie d’amore).