13.4 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Rapina da film milionaria ad Aversa, scarcerata la mente della banda: è di Caivano

PUBBLICITÀ

Gallinaro Michele, 59enne di Caivano, era stato arrestato e condannato per associazione a delinquere, rapina aggravata, riciclaggio, ricettazione, con la recidiva specifica e reiterata. Faceva parte della banda che con l’uso di gru e camion avevano sventrato la filiale del banco UniCredit di Aversa, portando via la cassaforte e le cassette di sicurezza, con un bottino milionario tra soldi contanti, lingotti d’oro e gioielli vari.

Difeso dall’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, Gallinaro Michele si è visto concedere l’affidamento in prova ai servizi sociali dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli (Presidente Dottoressa Elena Valente, Magistrato relatore Dott. Marco Puglia) ed aprire le porte del carcere di Arienzo, per ritornare nella sua città natale ed ivi svolgere attività lavorativa per scontare la pena inflitta.

PUBBLICITÀ

Le indagini sulla rapina

Dalle indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord guidata da Francesco Greco, emerse che i rapinatori bloccarono con sette tir e tre auto le vie d’accesso al centro della città di Aversa, in particolare a piazza Vittorio Emanuele, dove è situata la filiale Unicredit, in modo da poter agire indisturbati; si servirono poi di una gru per sfondare i vetri della banca ed asportare l’armadio blindato contenente le cassette di sicurezza con soldi e preziosi per svariati milioni di euro.

Il colpo messo a segno ad Aversa ebbe un precedente ad Afragola, un mese prima, il 22 ottobre 2019, quando quattro banditi a volto coperto bloccarono con un autobus e un’auto le vie d’accesso alla strada della banca da rapinare, e muniti di mezzo dotato di braccio meccanico, sfondarono la vetrata e cercarono di impossessarsi dello sportello bancomat; dovettero però fuggire in seguito all’arrivo delle forze dell’ordine, allertati da una guardia giurata dell’istituto di credito. Si ipotizza che i quattro facciano parte dello stesso gruppo dei sei condannati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria