21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Ras degli Scissionisti ucciso in albergo, i killer piombarono in camera da letto:«Vi dico chi è stato»

PUBBLICITÀ

Il primo a parlare, dopo tanti anni, dell’omicidio di Federico Bizzarro ‘Bacchetella’, capozona di Melito per conto degli Scissionisti, è stato Gennaro Notturno. Tra i primi delitti su cui ‘o sarracin ha fatto luce nel momento in cui è divenuto collaboratore di giustizia vi è appunto quello del ras ‘sorpreso’ in un albergo di Qualiano mentre era in compagnia della sua amante: in sei, vestiti da poliziotti con tanto di pettorine, entrarono nella stanza esplodendo circa 20 colpi di pistola calibro 9 quasi tutti andati a segno. Una mattanza. «Sono stati i Di Lauro, esecutore materiale Arcangelo Abete, per come ho saputo da Vincenzo Marocchi, che glielo confidò Abete stesso – questo quanto riferito da Notturno ai magistrati – Lui continuò a commettere omicidi per i Di Lauro anche quando c’era la scissione». Per questo omicidio sono indagati Cosimo Di Lauro, Gennaro Marino, Arcangelo Abete e Ciro Mauriello. Per l’omicidio Bizzarro sono stati già condannati Antonio Ronga e Rosario Fusco, due ex luogotenenti del boss che decisero di farlo fuori dopo che questi aveva deciso di dichiararsi indipendente da Secondigliano. Bizzarro fu di fatto tra i primi a staccarsi dal clan Di Lauro.

Bizzarro era infatti divenuto il capo dei secondiglianesi a Melito nel 2001, dopo la morte di Andrea Maisto, alias Andrea o’ Battaglia, a lungo punto di riferimento dei traffici illeciti e delle consorterie criminali facenti capo all’Alleanza di Secondigliano. Per conto dei clan dell’Alleanza di Secondigliano, Bizzarro avrebbe curato una serie di operazioni delicatissime e mantenuto rapporti con trafficanti e spacciatori internazionali.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Boom dei virus respiratori a Pasqua, l’allarme degli infettivologi: “Curva in rialzo, occhio ai fragili”

Ci si avvia al weekend di Pasqua. Aumenterà, quindi, il flusso turistico nelle principali mete turistiche italiane e, di...

Nella stessa categoria