15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

La Campania esulta, oggi appena 7 positivi su oltre 3500 tamponi

PUBBLICITÀ
L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:
– Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 378 tamponi di cui 5 risultati positivi;
– Ospedale Ruggi di Salerno:  sono stati esaminati 357 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
– Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano: sono stati esaminati 75 tamponi, di cui nessuno positivo;
– Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise: son​o stati esaminati 424 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
– Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 126 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
– Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 152 tamponi di cui 2 risultati positivi;
– Laboratorio dell’Azienda ospedaliera Federico II: sono stati esaminati 180 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
– Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 803 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
– Ospedale San Pio di Benevento: sono stati esaminati 102 tamponi di cui nessuno risultato positivo;​​
– Laboratorio del CEINGE: sono stati esaminati 518 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
– Laboratorio Biogem sono stati esaminati 380 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
– Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli: sono stati esaminati 44 tamponi di cui nessuno risultato positivo.
Positivi di oggi: 7
Tamponi di oggi: 3.539
Totale complessivo positivi Campania: 4.714
Totale complessivo tamponi Campania: 150.764

Il report delle 17

Gioia in Campania per i dati positivi: zero decessi e 167 guariti dal coronavirus. Oggi pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione ha comunicato i dati sul contagio in Campania. Secondo il punto alle ore 23.59 di ieri, il totale dei positivi è di 4707 su un totale di 147.225 tamponi. Complessivamente i deceduti si attestano a 399 mentre i guariti sono 2790. 2571 totalmente guariti e 219 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione. ​Il riparto per provincia. Napoli: 2.576 (di cui 977 Napoli Città e 1599 Napoli provincia). Salerno: 675. Avellino: 526. Caserta: 448. Benevento: 200. Altri in fase di verifica Asl: 282. 

REPORT DEL COMUNE DI NAPOLI SUI GUARITI

Il Comune di Napoli ha pubblicato il report giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 aggiornato alle ore 11:00 di oggi, martedì 19 maggio. L’ente comunale ha posta l’attenzione nelle ultime 24 ore si registrano 4 nuovi casi di cittadini positivi. Il totale nell’infografica non presenta incrementi poiché sono stati esclusi altrettanti pazienti non residenti nella città di Napoli inseriti dall’Asl nei precedenti bollettini. Nell’aggiornamento odierno si rileva anche un decesso, avvenuto però nei giorni scorsi e non nelle ultime 24 ore.

Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro. Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata. Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria