13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Soldi “sporchi” per finanziare detenuti e latitanti del clan Contini, nei guai 3 persone: sequestrati 60 mila euro in vaglia

PUBBLICITÀ

l 30 luglio 2019, corso mattinata provincia di Frosinone, Napoli e Volla, a conclusione di accertamenti e verifiche, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone e quelli  della Compagnia di Alatri, unitamente a personale della Tenenza della Guardia di Finanza di Fiuggi, davano esecuzione a decreto di sequestro preventivo a carico delle sottonotate persone, già deferite in stato di libertà alla competente A.G. poiché ritenute responsabili del reato di riciclaggio in concorso: A.A., originario e residente di Napoli, cl. 89, disoccupato, censurato; F. A., originario e residente di Napoli, 79, commerciante, censurato; G. G., originario e residente di Napoli, cl.93, disoccupato, censurato. Secondo la tesi degli investigatori, il movimento di soldi serviva a finanziare latitanti e detenuti vicini al clan Contini.

Il provvedimento è l’esito dell’attività investigativa, avviata dai Carabinieri del Comando Provinciale il 6 luglio scorso allorquando A.A. ed il F. A.  venivano identificati e controllati mentre stavano tentando di incassare due vaglia postali circolari dell’importo di 4.900 euro ciascuno in Alatri, località Tecchiena.

PUBBLICITÀ

L’immediata perquisizione operata nei loro confronti consentiva di rinvenire ulteriori 11 vaglia circolari delle PP.TT. tutti dell’importo di 4.900 euro, 8 carte di credito e carte bancomat di vari istituti bancari e postali, documentazione contabile attestante operazioni di incasso di vaglia circolari e ricariche di Postpay, nonché la somma in contante di 10.115 euro.

I successivi accertamenti, effettuati in collaborazione con personale della Guardia di Finanza di Fiuggi sui vaglia postali, facevano emergere che gli stessi erano stati emessi da un Ufficio Postale di Napoli con beneficiario A.A. e tratti su un conto corrente postale intestato al G.G., che, da accertamenti eseguiti, pur risultando disoccupato, negli ultimi giorni aveva fatto registrare sul proprio conto corrente una movimentazione di denaro di circa 100.000 euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria