15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Serie A, la Lega: “Ripresa il 13 giugno, così chiudiamo anche Coppa Italia”

PUBBLICITÀ

Ripresa Serie A. Durante l’assemblea di Lega, tenuta rigorosamente in videoconferenza, la maggioranza dei club ha votato a favore di una ripresa del campionato per il 13 giugno. Sedici dei venti club presenti nella massima serie hanno votato per questa data, mentre i restanti quattro hanno chiesto di iniziare sabato 20 giugno. Ora si aspetta soltanto l’eventuale via libera dal Governo, che ha da poco permesso la ripresa degli allenamenti a partire dal 18 maggio. Se il premier Conte e il Consiglio dei Ministri dovessero approvare la data scelta dalla Lega Serie A, club e giocatori avrebbero circa un mese per prepararsi alla ripresa.

Ripresa Serie A: il comunicato

“Per quanto riguarda la ripresa dell’attività sportiva è stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato. L’Assemblea ha inoltre indicato il Dott. Nanni della Società Bologna per rappresentare nella Commissione medico scientifica della Figc le istanze delle Società, che saranno previamente informate in sede assembleare”.

PUBBLICITÀ

Palestre e centri sportivi riaperti dal 25 maggio, arriva l’annuncio del ministro Spadafora

Dal 25 aprile potrebbero riaprire palestre, centri sportivi e tutto lo sport di base. Questa l’ipotesi del ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, in una informativa urgente al Senato sulle misure per fronteggiare l’emergenze coronavirus. «Lo sport di base e i centri sportivi di tutta Italia devono riaprire – le parole di Spadafora – per questo proporrò nel prossimo Dpcm la loro riapertura al massimo il 25 maggio. Abbiamo gia’ inviato le linee guida al Comitato tecnico scientifico, e se avremo risposte positive, le strutture potranno riaprire anche prima».

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Aiutatemi, vi prego”, 25enne picchiata a Giugliano dal compagno ubriaco

Il suo alito dava senso a quella bottiglia di vino semivuota, la violenza una diretta emanazione di quella dipendenza...

Nella stessa categoria