11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Rischio crollo, chiuso tratto di via Ripuaria tra Giugliano e Qualiano

PUBBLICITÀ
Non bastavano i disagi a Licola, anche a Varcaturo c’è un tratto di strada che rischia di crollare. Si tratta di via Ripuaria, al confine con Qualiano. Per questo è stata decisa la chiusura. “Sono stato avvisato che un tratto di via Ripuaria – SP 335, ricadente nel comune di Giugliano sarebbe a rischio crollo. La causa sarebbe il collettore fognario della Regione, che avrebbe provocato delle infiltrazioni nel manto stradale indebolendone la tenuta.
Con il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi e il consigliere metropolitano Raffaele Cacciapuoti, a tutela di tutti i cittadini, abbiamo chiesto l’immediata chiusura al traffico e l’accesso solo ai residenti”, ha avvisato il sindaco De Leonardis di Qualiano. 

Il crollo di Licola

 Situazione difficile per una cinquantina di famiglie di Giugliano, in provincia di Napoli, bloccate in casa dopo una voragine, in occasione dell’ondata di maltempo, che ha reso impossibile l’accesso alle loro abitazioni e di fatto le ha condannate all’isolamento. Da 48 ore si registrano pesanti difficili per le circa 200 persone coinvolte, tra cui anziani e bambiniIl cedimento si è verificato in via Reginelle Licola, a nord della città, al confine con il comune di Pozzuoli.
La frana, secondo quanto riferisce il deputato Salvatore Micillo (M5S), componente della VIII commissione alla Camera dei Deputati. ha interessato il passaggio del vecchio acquedotto ormai dismesso, le piogge abbondanti hanno ulteriormente accentuato il cedimento.
Ieri un nuovo crollo che ha impedito anche il passaggio pedonale. In serata vi è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto allo sgombero di una palazzina in prossimità della voragine.
“Sono costantemente in contatto con il prefetto Valentini affinché vengano approntati, nel più breve tempo possibile, tutti i passaggi per risolvere tale criticità”, riferisce Micillo

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria