30.2 C
Napoli
giovedì, Luglio 7, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Rissa tra negozianti e ambulanti: tensione al Vomero


Si è diffusa solo nelle ultime ore la notizia di un’incredibile rissa avvenuta al Vomero. Il quartiere collinare, così come la quasi totalità degli altri quartieri cittadini, è caratterizzato da un’altissima densità abitativa. I palazzoni, antichi o moderni che siano, occupano la stragrande maggioranza degli spazi. In alcuni anfratti cittadini, sembra che la città sconfini sulle strade, sulle piazze e sui parchi. Quasi fino a soffocarli. Tutto ciò, rende prezioso ogni spazio libero. Soprattutto a ridosso delle aree mercatali. Quella del Vomero non è esente da questo discorso. Gli spazi diventano parcheggi e zone per la sosta prolungata. Oppure, aree dove poter montare impalcature per le bancarelle che compongono i mercati.

rissa-mercato-vomero
Un’immagine del mercato di via De Bustis, luogo della rissa di mercoledì mattina

La rissa scoppiata per un parcheggio

Ecco, allora, che capita che nascano contenzioni, anche per niente. Per un parcheggio, per uno spazio. magari migliore di un altro. Come mercoledì mattina, appunto. Verso le 8:30, nella zona di via De Bustis, non lontano da piazza Bernini, la tensione ha raggiunto picchi massimi. Ne è scattata una rissa che ha visto fronteggiarsi un gruppo di negozianti e un gruppo di ambulanti. Alcuni presenti parlano di mazze, cocchi di bottiglia, sedie e pietre. Altri raccontano di minuti interminabili di caos totale. Insomma, non è stato esattamente un risveglio piacevole per gli abitanti della zona. Tanto meno per i protagonisti della rissa, ci mancherebbe. E’ stato necessario l’intervento della Polizia per riportare la calma. L’accaduto riporta in auge l’esigenza di una strategia organizzativa in grado di consentire una gestione sufficiente dei pochi spazi a disposizione.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Adl vuole evitare un Higuain-bis, super offerta a Koulibaly per rinnovare col Napoli

Nelle ultime ore si susseguono le voci di un interessamento della Juventus per Kalidou Koulibaly. Secondo quanto si legge...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria