Rissa a piazza Plebiscito, il video della lite durante le proteste a Napoli
Rissa a piazza Plebiscito, il video della lite durante le proteste a Napoli

Mentre a Montecitorio un gruppo di commercianti erano impegnati con le proteste contro le chiusure delle attività, dando vita ad una vera e propria guerriglia, a piazza Plebiscito prendeva invece vita una rissa. A scatenare la lite un gruppo di extracomunitari, che nei pressi dell’anfiteatro si sono scambiati una serie di colpi proibiti.

L’intervento delle forze dell’ordine

La situazione è degenerata fino al punto da richiedere l’intervento della Polizia Municipale. Intervenuti sul posto, però, gli agenti non sono comunque riusciti a riportare la situazione alla normalità. Almeno non subito. Uno dei soggetti coinvolti nella rissa, infatti, ha cercato di prelevare una delle persone che gli agenti avevano caricato in auto dopo averli identificati, causando altri momenti di tensione. Per fortuna, grazie alla prontezza e alla freddezza dei vigili, la situazione è tornata alla normalità dopo momenti di spavento.

L’appoggio del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, il quale ha appoggiato e elogiato le forze dell’ordine per come hanno gestito la situazione.

“Piena solidarietà alla Polizia Municipale di Napoli per l’assalto che ha subito. Bianchi, gialli, rossi o neri per chi non rispetta le regole serve la tolleranza zero”, ha scritto Borrelli su Facebook. QUI IL VIDEO

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.