13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Roberto Saviano, 13 mln di euro di guadagni: svelata la fidanzata

PUBBLICITÀ

Roberto Saviano finisce sotto la lente di Panorama. L’ultimo numero della famosa rivista contiene infatti una lunga inchiesta sullo scrittore, dal reddito fino ad arrivare alla tanto contestata scorta ed alla presunta fidanzata.

I guadagni di Roberto Saviano

Nell’inchiesta in questione Panorama scrive che Roberto Saviano avrebbe intascato grosse cifre. Tutto grazie alla serie tv ispirata al suo libro, appunto Gomorra, e ai contratti stipulati con editori, produttori televisivi e cinematografici. Inoltre è stato riportato che possederebbe il 100 per cento del capitale di una società americana dal valore di circa un milione di euro Secondo quanto scrivono Giacomo Amadori e Simone Di Meo nella loro inchiesta, gli incassi di Saviano sarebbero cresciuti nel tempo dopo la pubblicazione del libro che l’ha reso famoso. “Nel 2006 – si legge l’anticipo e le prime ingenti vendite di Gomorra, gli fruttarono meno di 50.000 euro“. Poi una crescita. “Nel 2009 – spiegano gli autori dell’inchiesta – il reddito imponibile era già salito a quasi 2 milioni, per stabilizzarsi intorno al milione negli anni successivi. Ma la stagione d’oro è stata il 2017, quando ha addirittura totalizzato un imponibile che si aggirava sui 2,3 milioni“.

PUBBLICITÀ

In “circa un decennio” Saviano avrebbe “portato a casa intorno ai 13 milioni di euro”. Oltre alle case editrici per cui lavora, ci sarebbero contratti con le case di produzione televisiva di cui Panaroma riporta alcuni importi. Si va dalla Cattleya (“quasi mezzo milione per i vari contratti“) a Telecom-La7 (“circa 400.000 euro“), fino a Fascino (“intorno ai 350.000“) passando anche per “Rai ed Endemol”.

L’appartamento in America

Molto si è detto sull’appartamento di New York, stabile spesso rinfacciatogli pure dallo stesso Salvini. Secondo Panorama, Saviano avrebbe il 100% “del capitale di una società americana che vale più o meno 1 milione di euro e che potrebbe essere un’immobiliare“.

La vita privata del nostro è invece quasi un mistero.

Maria Di Donna, conosciuta anche come Meg, sarebbe la nuova fiamma di Roberto Saviano. Dopo le varie voci circolanti sulle presunte storie d’amore dell’autore di Gomorra – tra le ipotesi donne appartenenti al mondo della politica e dell’editoria – è uscito allo scoperto il nome.

Le minacce della camorra

Secondo Panorama “non si sa” bene chi abbia “davvero minacciato Roberto Saviano“. “In un’occasione – scrive il settimanale, come si legge in una anteprima pubblicata da La Verità – a piazza dei Martiri, Saviano si vede additato da due giovani, e pensa che forse vogliano sparargli. In un’ altra, un ristoratore gli chiede di non farsi più vedere nel suo locale. È un ordine dei clan, forse? No, solo la reazione (sopra le righe) di un commerciante che si sente offeso da un libro che, secondo lui, parla male della sua città“. Non solo. Neppure la minaccia dei Casalesi, arrivata dopo la presentazione del libro a Casal di Principe, sarebbe così impellente perché “i documenti che dovrebbero dimostrare il pericolo, e la sua attualità dopo 12 anni di protezione ininterrotta, non ci sono. Nessuno li ha mai visti“.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il programma della 37esima giornata del girone C: il Giugliano ospita la Casertana in un festante “De Cristofaro”

Siamo alle battute finali, mancano due giornate al termine della regular season. Il verdetto al momento ha premiato la...

Nella stessa categoria