17.6 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Sorpreso a rubare il pane nel supermercato, il direttore non lo denuncia e gli paga la spesa

PUBBLICITÀ

“C’hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane, ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame”, così cantava Fabrizio De André nella splendida canzone La mia ora di libertà. E mai occasione fu più giusta per parafrasarlo, verrebbe da pensare, raccontando la vicenda di un uomo sorpreso a rubare proprio del pane all’interno di un supermercato. Una storia in cui la solidarietà vince sulla fame e, se si vuole, anche sulla legge.

Il racconto

Un uomo è stato scoperto da alcuni dipendenti a rubare un pezzo di pane all’interno di un supermercato di Milano. A quel punto è intervenuta la sicurezza ma il direttore del supermercato ha deciso di non denunciare il “ladro”, e gli ha invece pagato ciò che aveva rubato, invitandolo a non rubare più: “Se hai fame, la prossima volta vieni da me”.

PUBBLICITÀ

A raccontare l’episodio su Facebook una donna che ha assistito alla scena: «Complimenti al Direttore del Carrefour. La Security ha sorpreso un ladro… Aveva rubato del pane e poco altro. Ero io presente. Il Direttore ha pagato la merce di sua tasca e ha detto al ladro, lasciandolo andare ‘Se hai fame, la prossima volta vieni da me, non rubare’».

Il direttore non ha voluto commentare l’accaduto perché, fa sapere l’azienda stessa, non vuole avere visibilità rispetto a un fatto di cronaca che invece è lo specchio di un forte disagio sociale.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS E SU TUTTE LE ALTRE NOTIZIE, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto. La vincita del Jackpot è stata...

Nella stessa categoria