22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Ryanair, l’assistente di volo napoletano fa scatenare i passeggeri: “I campioni dell’Italia siamo noi”

PUBBLICITÀ

Durante la tratta da Zagabria a Napoli, sull’aereo della compagnia Ryanair, si è presentata una situazione alquanto caratteristica e insolita. La vicenda in questione ha fatto riemergere, attraverso un coro, che si è diffuso sull’aereo, lo spirito tifoso e patriottico che ha invaso la città di Napoli per la vincita dello scudetto.

L’unione continua anche dopo la vittoria dello scudetto

I passeggeri del volo Ryanair via Lauda Airlines, partito da Zagabria, Croazia, diretto a Napoli, sono stati protagonisti dell’estensione, nel tempo, di una magia che ha fatto rivivere il brivido della vittoria. La scena inaspettata che hanno osservato ha rimesso in luce la felicità per la vincita dello scudetto da parte del Napoli. Al di là dei mesi trascorsi questo evento fa comprendere quanto sedimentato sia, per tantissime persone, il trionfo di questa squadra

PUBBLICITÀ

Il coro sull’aereo che ha coinvolto tutti  

Mentre il viaggio proseguiva, dal microfono di bordo, Simone Pelillo, l’assistente di volo, anche lui napoletano e tifosissimo della squadra vincitrice intona un coro che provoca, grazie ai bei ricordi, un sussulto ai cuori dei passeggeri: “Siamo noi, siamo noi… I campioni dell’Italia siamo noi!”. Oltre a diffondere il canto tra le persone, gli altoparlanti del velivolo hanno trasmesso altre canzoni tradizionali. I passeggeri, infatti, si sono entusiasmati non solo per il coro in ambito calcistico ma anche per altri brani. Tali canzoni ad oggi vengono considerate come le colonne sonore identificative della musica napoletana. Tra queste hanno trasmesso: “O’ surdato ‘nnammurato” e le “Fotomodelle un po’ povere” di Gigi D’Alessio. A divertirsi, ridendo e cantando, non solo i napoletani che hanno sperimentato, grazie a Ryanair, un’accoglienza senza eguali ma anche i croati che già in aereo hanno avuto un assaggio della cultura, degli usi e dei costumi napoletani.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Corre nudo per strada tra il Vomero e Posillipo, interviene il 118: giovane finisce al pronto soccorso

"C'è un uomo nudo che corre per strada". Sono state decine le segnalazioni, come riportato da Il Mattino, arrivate...

Nella stessa categoria