13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

«Signor Sabato, lei è guarito», festa e lacrime al Covid Center di Napoli: dimesso il primo paziente

PUBBLICITÀ

Torna a casa il primo paziente ricoverato al Covid Center dell’Ospedale del Mare di Napoli. Si tratta del signor Sabato Cerciello. Una splendida notizia dopo un lungo incubo durato quasi due mesi. Il 59enne di Somma Vesuviana è arrivato lo scorso 4 maggio. Era stato ricoverato prima al Cardarelli il 29 Marzo poi trasferito a Ponticelli, nel reparto dedicato ai pazienti Covid. Lì i medici avevano proseguito con le cure, passando anche gradatamente dalla ventilazione artificiale con cannula tracheostomica a quella con cannule nasali. Poi nel pomeriggio di ieri, 18 maggio, l’inaspettata sorpresa al Covid Center. La reazione di Sabato, quando gli è stato comunicato “oggi esci” perché anche il secondo tampone era negativo, ha fatto il giro del web. L’uomo è scoppiato in lacrime, un lungo e commovente pianto liberatorio, poi ha urlato ‘vi voglio bene’ a tutti gli infermieri e medici che lo hanno assistito in questo duro percorso.

Dimesso dal Covid Center

Viste le condizioni in miglioramento, i medici hanno deciso per le dimissioni dal Covid Center. Un cammino che presenta ancora tante difficoltà, una lunga riabilitazione e tanti sacrifici, ma ieri Sabato si è messo il peggio alle spalle ed ha vinto contro il virus che ha messo in ginocchio il mondo intero. All’uscita del reparto i medici e gli operatori del Covid Center lo hanno salutato con un lungo applauso. Attualmente nel reparto Covid dell’Ospedale del Mare sono ricoverate quattro persone, 3 in Terapia Subintensiva e una in Ematologia.

PUBBLICITÀ

Covid, 12 nuovi casi in Campania su 3.747 tamponi eseguiti

Sono 12 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati in Campania, su 3.747 tamponi eseguiti: lo rende noto l’Unità di crisi della Regione. Il totale complessivo dei positivi in Campania si attesta così a 4.707 su 147.225 tamponi esaminati dall’inizio dell’epidemia.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile scontro tra autotreni in Autostrada verso Napoli, uno degli autisti morto incastrato tra le lamiere

Incidente stradale, oggi verso le ore 14.30 sull'autostrada A1 tra i caselli di San Vittore e Caianello, al Km...

Nella stessa categoria