26 C
Napoli
martedì, Giugno 18, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Sabato De Sarno, è di Napoli il nuovo direttore creativo di Gucci

PUBBLICITÀ

Enorme gusto, decisamente in gamba, professionale e follemente innamorato della vita. Sabato De Sarno, campano cresciuto a Napoli, è il nuovo direttore creativo di Gucci.

L’annuncio su Instagram: da Napoli a Gucci

Sabato De Sarno è il nuovo direttore creativo di Gucci. Da Napoli al difficile compito di indirizzare il marchio verso una nuova direzione. A dare l’annuncio è la stessa maison con un lungo post su Instagram. Sono certo che, grazie alla sua profonda comprensione e al suo apprezzamento per il patrimonio unico del nostro marchio, guiderà il team creativo con una visione distintiva che contribuirà a scrivere il prossimo capitolo di Gucci”, ha affermato Marco Bizzarri, amministratore delegato della società. “Sono lieto che Sabato si unisca a Gucci in uno dei ruoli più influenti nel settore del lusso, quello di direttore creativo della nostra maison. Avendo lavorato in alcuni dei più affermati brand di moda italiani, Sabato porta con sé un’esperienza vasta e di rilievo. Sono certo che, grazie alla sua profonda comprensione e al suo apprezzamento per il patrimonio unico del nostro marchio, guiderà il team creativo con una visione distintiva che contribuirà a scrivere il prossimo capitolo di Gucci, rafforzando l’autorità della Maison nel campo della moda e capitalizzando il suo heritage indiscusso”, ha poi aggiunto.

PUBBLICITÀ

Ma chi è Sabato De Sarno

Campano cresciuto a Napoli, 39 anni, un marito che lavora all’Unione Europea a Bruxelles, gavetta che inizia nel 2005 con Prada, prosegue con Dolce&Gabbana e approda nel 2009 da Valentino, dove ha scalato i ranghi fino al ruolo di fashion director per il prêt-à-porter uomo e donna, sotto Pierpaolo Piccioli. Sabato De Sarno debutterà con la prima sfilata per la maison a settembre 2023: la collezione Primavera/Estate 2024.

“Mi sento profondamente onorato di assumere il ruolo di Direttore Creativo di Gucci. Sono fiero di entrare a far parte di una Maison con una storia e un patrimonio straordinari, che nel corso degli anni ha saputo accogliere e custodire valori in cui io credo. Sono emozionato ed entusiasta di dare il mio contributo al brand attraverso la mia visione creativa” ha commentato lo stilista.

De Sarno e Gucci sulla stessa lunghezza d’onda

Sabato De Sarno entra nella maison fiorentina in un momento storico decisamente importante, un momento fatto di nuove tendenze. Ai canonici codici storici, negli ultimi anni, se ne sono aggiunti altri intrinsecamente legati ai valori di inclusività e diversità di cui il brand si era fatto paladino. Ma sbirciando sul suo Instagram scopriamo che il giovane napoletano Sabato De Sarno è proprio la persona perfetta per queste nuove esigenze: posta poesie, foto di moda e lotta per i diritti civili.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Raffaele Arcella morto dopo l’intervento di bypass, condannato a 4 anni il medico che lo operò

Il Pm del tribunale di Nola Colonna Romano ha condannato a 4 anni Stefano Cristiano, imputato di omicidio colposo...

Nella stessa categoria