15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Favoreggiamento alla latitanza di F4, nuova accusa per Tamburrino. Lui ribadisce: “Non ho ‘cantato’ nessuno”

PUBBLICITÀ

“Non ho favorito la cattura di nessuno, né tantomeno di Marco Di Lauro”. E’ quanto precisato da Salvatore Tamburrino durante l’udienza di convalida del fermo che si è tenuta questa mattina nel carcere di Poggioreale, in seguito al fermo per l’omicidio della moglie Norina Matuozzo. Nonostante l’interrogatorio di questa mattina non vertesse sull’arresto di Marco Di Lauro, il 42enne ha puntualizzato di nuovo, come già fatto dal suo avvocato, la sua estraneità alla cattura del secondo latitante più pericoloso d’Italia.

Le “fibrillazioni” a cui più volte ha fatto riferimento il Questore di Napoli, Antonio De Iesu, dunque, non riguarderebbero una dichiarazione diretta di Tamburrino, ma sarebbero legate ad intercettazioni e movimenti captati dagli investigatori negli attimi seguenti l’omicidio di Melito tra persone vicine a Marco di Lauro. Il femminicidio di via Papa Giovanni XXIII e il successivo arresto di Tamburrino, infatti, avrebbero scatenato un tam tam telefonico tra le utenze ‘attenzionate’ e ritenute vicine al boss latitante. Un incrocio di dati che avrebbe condotto direttamente alla palazzina di via Emilio Scaglione a Chiaiano, a poche centinaia di metri dal quartier generale del clan, e il fulmineo blitz che ha portato alla cattura a cui hanno partecipato oltre 150 uomini tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

PUBBLICITÀ

Ci sono state anche precisazioni sulla questione del testamento che aveva deciso di affidare alla moglie in quanto aveva deciso di uccidersi. Avrebbe iniziato a dettare a Norina le sue volontà, dicendole dei soldi guadagnati come procacciatore di polizze assicurative senza alcun minimo riferimento alcuno al tesoro del clan Di Lauro.

Nuove accuse a Tamburrino

Stamattina a Tamburrino sono state notificate due nuove accuse dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Risulta indagato a piede libero  per associazione di stampo mafioso e favoreggiamento nella latitanza di Marco Di Lauro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria