Sanremo 2019, vince Mahmood con “Soldi”. Ultimo e Il Volo sul podio

Dopo essere arrivati al televoto finale in tre, il pubblico ha decretato Mahmood con “Soldi” come vincitore del 69esimo Festival di Sanremo. Sul podio anche Ultimo, classificatosi secondo e Il Volo, classificatosi terzo.

Mahmood vince Sanremo – ultimo posto per ‘i napoletani’

Enorme la delusione invece per le due canzoni napoletane in gara, con Nino D’Angelo e Livio Cori che si sono classificati addirittura ultimi. 22esima posizione invece per Anna Tatangelo.

Mahmood vince Sanremo – delusione Bertè e Cristicchi

Delusione sui social e tra il pubblico presente all’Ariston per il posizionamento di alcuni cantanti, come Loredana Bertè, quarta (unica a ricevere la standing ovation ad ogni serata), che per la maggior parte dei votanti meritava almeno il podio. Enorme sui social anche la delusione di non vedere tra i primi 3 classificati Simone Cristicchi, che a detta di molti ha scritto una vera e propria poesia.

Mahmood vince Sanremo – gli altri premi

Daniele Silvestri si è aggiudicato il premio della critica e quello per il miglior testo. Simone Cristicchi, invece, ha vinto la statuetta per la miglior interpretazione e per per la miglior composizione musicale.  Infine, il premio per il brano più ascoltato è andato ad Ultimo.

Durante il ‘Dopofestival’, è stata tanta l’emozione di Mahmood, che si è detto incredulo per la vittoria.