13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Malata di cancro picchiata a scuola nel Napoletano, il sindaco: «Vicino alla famiglia della bulla»

PUBBLICITÀ

Sta facendo discutere non poco il vergognoso episodio avvenuto in una scuola a Sant’Anastasia, dove una 17enne malata di cancro è stata ‘bullizzata’ e picchiata da una compagna di classe. Anche il sindaco Lello Abete ha messo voce in capitolo, cercando di pacare gli animi dopo quanto accaduto.

«Sant’Anastasia non è questa».

«Sant’Anastasia non è questa, non è un paese di incivili, e chi subisce è bene che denunci», si esprime così il primo cittadino, che poi continua: «Condanno fermamente l’episodio se le indagini dovessero accertare che corrispondono a quanto denunciato dalla famiglia della giovane. Per noi è stato un fulmine a ciel sereno, in quanto il preside è una persona molto disponibile al dialogo e sempre attento ad un certo tipo di problematiche. Esprimo la mia totale vicinanza alle famiglie delle due ragazze, a quella della vittima, ma anche a quella della presunta bulla, in quanto dovrà aiutare la propria figliola a capire di aver sbagliato e farle fare un percorso che le sia di supporto. Anche le famiglie devono fare la propria parte: ci deve essere maggiore attenzione da parte di tutti».

PUBBLICITÀ

La richiesta dei genitori

Nostra figlia è stata presa di mira da una compagna che la insulta, la minaccia e la colpisce anche fisicamente – spiega al giornale il padre della 17enne – abbiamo deciso di raccontare in qualche modo cosa sta accadendo perchè temiamo per la sua salute psicologica”. I genitori chiedono “più collaborazione da parte del personale scolastico”. Una denuncia è stata presentata dal padre della ragazza – colpita da un melanoma – alla polizia e trasmessa anche all’Ufficio scolastico regionale.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria