Questa notte i carabinieri della compagnia di Giugliano insieme a colleghi del nucleo ispettorato del lavoro di napoli hanno effettuato servizi per contrastare l’impiego irregolare di personale in locali di intrattenimento e spettacolo.
Denunciato in stato di libertà un 45enne, il legale rappresentante di una ditta con sede operativa a Sant’Antimo che si occupa del servizio di controllo di accesso e deflusso a un noto locale notturno.
In tale qualità l’uomo non aveva inviato alla preventiva visita medica per l’idoneità un uomo trovato a lavorare come addetto al controllo degli accessi nel locale, che peraltro è risultato essere “a nero”. Nei confronti 45enne è stata altresì comminata sanzione amministrativa con sospensione dell’attività imprenditoriale per aver impiegato personale ”a nero” in percentuale superiore al 20% del totale dei dipendenti.
Contestualmente sono stati effettuati controlli alla circolazione stradale ed è stato segnalato al prefetto un assuntore di marijuana. Contestate 14 violazioni al codice, 4 delle quali a parcheggiatori che esercitavano abusivamente la professione e 8 ad altrettanti cittadini che avevano fermato le loro auto e le avevano lasciate in sosta sui marciapiedi.