Il corpo di Santo Romano si accascia tra le automobili che sfrecciano e altri ragazzi che fuggono. Momenti terribili catturati nelle immagini della notte tra il primo e il due novembre quando il 19enne è stato ucciso a San Sebastiano al Vesuvio con un colpo di pistola al cuore. In uno dei video, mostrati da RaiNews, si vede il giovane che cade e i suoi amici che lo circondano, infine un’auto nera che scappa velocemente.
Da un’altra prospettiva dall’inquadratura più lontana, emergono altri dettagli : Santo Romano, maglietta bianca, corre verso qualcuno o qualcosa la cui visuale è coperta da un albero. I suoi amici gli vanno dietro. Poi spunta l’auto nera che fa inversione e si allontana.
Le indagini sulla morte di Santo Romano
Si continua a confrontare la versione del 17enne che ha fatto fuoco con le testimonianze raccolte dagli inquirenti: l’omicida reo confesso si trova nel carcere di Nisida, intanto, i suoi legali sostengono la legittima difesa. Di tutt’altro parere gli amici di Santo che fin da subito hanno sostenuto che il loro compagno si fosse avvicinato all’auto del 17enne per chiudere pacificamente la questione. Quella questione assurda di una scarpa calpestata.