21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

“Razzista, fumatore incallito ed omofobo”, accoglienza da incubo per Sarri dai giornali inglesi

PUBBLICITÀ

“Maurizio Sarri, candidato ad essere il prossimo manager del Chelsea, l’anticonformista fumatore accusato di razzismo e omofobia a Napoli”. E’ la presentazione choc che il quotidiano britannico “The Sun” ha fatto del tecnico toscano-napoletano sempre più vicino a ricoprire il ruolo di allenatore dei “Blues”.
L’approdo a Napoli di Carlo Ancelotti rende sempre più concreto il trasferimento di Maurizio Sarri nella squadra londinese e così il “The Sun”, nella sua versione online, ha tracciato l’identikit del tecnico toscano dalle pagine del proprio sito. Una descrizione a caratteri cubitali influenzata probabilmente dalle polemiche suscitate in patria durante interviste ed esternazioni in panchina. Chiaro anche nell’articolo del tabloid britannico il riferimento al celebre episodio al San Paolo che vide protagonista Roberto Mancini.

Non solo critiche ma tanti elogi al tecnico di Figline Valdarno considerato “il migliore allenatore di tattica in Italia, una nazione orgogliosa della propria idea di calcio”. L’identikit termina con le origini bagnolesi di mister Sarri e con il suo lavoro in banca prima di quello sulle panchine di tutte le categorie del calcio italiano: “Il lavoro duro è svegliarsi alle sei del mattino e andare in fabbrica” è una citazione che evidentemente anche oltremanica è stata apprezzata.

PUBBLICITÀ

Così come nei primi mesi di ambientamento a Napoli, la figura di Maurizio Sarri crea scompiglio. Non è un personaggio ordinario, ma sa farsi volere bene con il lavoro e la schiettezza: qualità ben note ai tifosi azzurri. L’ex azzurro saprà colorare anche la capitale britannica con la forza della sua rivoluzione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morta dopo aver mangiato un tiramisù non vegano, chiesto processo per i produttori

Il Procuratore aggiunto di Milano, Tiziana Siciliano, e il PM Luca Gaglio hanno chiesto il rinvio a giudizio per...

Nella stessa categoria