La Giunta Comunale, su proposta del Vicesindaco con delega alla Toponomastica Laura Lieto, ha approvato l’intitolazione a Lucio Dalla della scalinata che da via Partenope, all’altezza di via Santa Lucia, conduce al mare in prossimità del Circolo Canottieri Savoia dove il popolare cantautore ormeggiava la propria barca.
La proposta di istituire il nuovo toponimo Scale Lucio Dalla era venuta dalla consigliera comunale Alessandra Clemente ed è stata approvata all’unanimità dalla Commissione Toponomastica.
A Napoli ci sarà presto una scalinata intitolata a Lucio Dalla. Nella giornata di oggi, infatti, la Giunta del Comune di Napoli, su proposta del vicesindaco con delega alla Toponomastica Laura Lieto, ha approvato l’intitolazione al popolare cantautore bolognese – scomparso il 1° marzo del 2012 – della scalinata che da via Partenope, sul Lungomare di Napoli, conduce al porticciolo in prossimità del Circolo Canottieri Savoia: proprio lì Dalla, infatti, era solito ormeggiare la sua barca quando veniva in visita in città nei periodi caldi dell’anno