20.5 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Scandalo a scuola, prof invia foto hot su Instagram agli studenti: denunciato dai ragazzi e sospeso

PUBBLICITÀ

Scandalo in una scuola superiore di Latina. Un professore di religione è accusato di aver inviato materiale pornografico ad alcuni suoi alunni e di aver molestato almeno uno di loro in classe. Sul caso la procura ha aperto un’indagine in cui le autorità stanno tentando di ricostruire la vicenda. A denunciare le presunte molestie sono stati gli stessi ragazzi che hanno raccontato come il docente avrebbe agito. Se inizialmente sembrava il tipico insegnante di fiducia, amichevole, comprensivo e scherzoso, a un certo punto sarebbe diventato diverso. In particolare – stando ai racconti degli studenti, riportati da Il Messaggero – avrebbe aperto un profilo Instagram dal quale inviava foto hot agli alunni e creava delle stories visibili solo ad alcuni ragazzi. Gli studenti hanno dichiarato alle autorità che l’insegnante era anche insistente e chiedeva ai giovani alunni di accettare i suoi inviti sui social, dove voleva essere seguito così da poterli inserire nella lista degli “amici più stretti”. Ovvero un opzione del social che permette di creare contenuti visibili per solo 24 ore a determinate persone.

«La procura di Latina sta approfondendo ogni dettaglio della situazione – spiega all’AGI Monica Sansoni, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Lazio -. Io sono a conoscenza dei fatti e per questo siamo in contatto con gli inquirenti e abbiamo dato pieno sostegno alle famiglie dei ragazzi e alla scuola». Le chat ‘incriminate’, con tanto di screenshot conservati dalla vittime, sono ora al vaglio degli inquirenti che in queste ore stanno ascoltando gli studenti alla presenza delle loro famiglie. Una vicenda delicata sulla quale vige il massimo riserbo: si cerca di capire quanti siano gli studenti oggetto delle morbose attenzioni dell’uomo, oltre ai tre minorenni che, per ora, hanno raccontato la vicenda a docenti e famiglie. Il primo provvedimento nei confronti del professore è stato preso direttamente dalla Curia di Latina, lunedì scorso, immediatamente dopo aver ricevuto dalla scuola una richiesta di sostituzione del docente corredata da motivazione sulle quali il Vescovo non poteva certamente soprassedere. Il docente sarà sospeso a tempo indeterminato dall’insegnamento.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ