27.2 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Scandalo al Comune di Villaricca, false residenze per vip e calciatori brasiliani

PUBBLICITÀ

Falsificati i certificati di residenza

In particolare, venivano falsificati i certificati di residenza, nonché i certificati di presenza in questo territorio. L’attività è stata svolta in favore di una pluralità di soggetti brasiliani, fra cui anche personaggi noti e di spicco, quali imprenditori, calciatori, presentatori di programmi televisivi brasiliani che, nel momento in cui veniva falsamente certificata la loro presenza nel territorio di Villaricca, si trovavano invece all’estero.

La finalità dell’ottenimento dei falsi certificati era quella della concessione della cittadinanza italiana, tale da poter consentire loro di poter liberamente circolare nel territorio europeo senza controlli. Attraverso l’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di telecamere video-audio posizionate nell’ufficio anagrafe del comune di Villaricca, si è accertato, inoltre, come i dipendenti comunali consentivano ai titolari delle società private e promotori del sodalizio, di disporre degli uffici e degli strumenti informatici ivi allocati a loro piacimento e di seguire ed orientare le pratiche di loro interesse, ricevendo periodicamente somme di denaro per assicurare il loro costante contributo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Antonio Conte si presenta: “Restituire ciò che Napoli mi ha già dato”

Alle 15.15 nell'incantevole location di Palazzo Reale ha preso il via la conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ