16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Scarcerato il boss dei boss, ma la liberazione dura appena 48 ore: “Vi state sbagliando”

PUBBLICITÀ

E’ durata 48 ore la liberazione  del boss Domenico Paviglianiti, 58 anni, considerato uno dei capi storici della ‘ndrangheta reggina. Era uscito dal carcere di Novara lunedì ma è stato ripreso  dai carabinieri con un intervento svolto in collaborazione con la polizia.

«Vi state sbagliando – ha detto ai militari quando se li è trovati di fronte – perché io per i giudici sono un uomo libero: ci sono calcoli precisi che mi danno ragione».

PUBBLICITÀ

Il ‘boss dei boss’, come lo chiamavano le cronache degli anni Ottanta e Novanta, era così sicuro di sé che non si era ancora mosso dalla città piemontese, dove aveva trovato dimora in un bed & breakfast.

Fino a lunedì scorso Paviglianiti era un ergastolano, poi un giudice di Bologna, accogliendo uno dei ricorsi che gli avvocati difensori non hanno smesso di inoltrare fin dal 2015,ha trasformato la sua condanna a trent’anni di pena disponendo per il boss la scarcerazione, visto che era detenuto dal 1996 e che tra sconti, cumuli e precedenti periodi di reclusione, aveva già praticamente scontato la pena per intero.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria